Verso Albenga-Fossano, l’ex Mattia Grandoni: “Sarò emozionato, ma allo stesso tempo carico”

L'ex della sfida si prepara a tornare all'Annibale Riva

Archiviato con rammarico il derby con il Bra, il Fossano si prepara ad affrontare l'Albenga nel primo turno infrasettimanale della stagione.

A suonare la carica in vista della terza giornata di Serie D è proprio l'ex Albenga Mattia Grandoni. Con i liguri, il classe 1998, ha conquistato la promozione in D nella stagione 2022/2023 riportando a suon di grandi prestazioni, assieme ai compagni, l'Albenga in categoria dopo ben 33 anni.

"Ci aspetta una partita tosta sia a livello fisico che qualitativo - spiega Grandoni -, l'Albenga è una squadra che gioca bene e molto preparata. Noi dovremo essere bravi a sbagliare il meno possibile e cercare di limare ogni errore; saranno sicuramente i dettagli a fare la differenza".

In casa Fossano c'è subito voglia di riscatto: "Il morale è alto come sempre. La squadra è giovane, c'è entusiasmo e voglia di emergere. Il gruppo è compatto e va sempre al massimo in ogni allenamento. Anche dopo il derby di sabato non ci siamo abbattuti e meno male che si gioca già subito un'altra partita perché daremo il massimo per riscattarci e ci faremo trovare pronti come ogni partita di questa stagione".

Per Mattia la partita avrà anche un sapore speciale, con il ritorno in quello stadio che l'ha fatto sognare e crescere: "Sarà un'emozione incredibile tornare al 'Riva' da avversario. Due anni fa abbiamo fatto una stagione incredibile con la promozione in Serie D dopo 33 anni. La città e la gente se lo meritano, il calore del pubblico è presente sia nelle partite che nelle vie. Non posso far altro che parlar bene di Albenga perché mi ha accolto che ero un ragazzino e mi ha fatto crescere molto. Sarò emozionato ma allo stesso tempo carico perché non vestirò la maglia dell'Albenga e sarò un loro avversario. Mi farà piacere rivedere vecchie persone che non vedo da tanto, ci saluteremo e sicuramente sarà una bella partita".