Nel primo turno infrasettimanale della stagione il Fossano cade ad Albenga e resta a 3 punti in classifica nel girone A di Serie D.
Dopo il debutto vincente contro il Gozzano, per i blues sono arrivate due sconfitte rispettivamente contro Bra e Albenga. Al "Riva", infatti, il Fossano va sotto al 18' con la firma di Flores Heatly, ma dopo appena sei minuti risponde con il gran gol su punizione di Manno per il parziale di 1-1. Poco dopo lo stesso Manno si rende nuovamente pericoloso, senza riuscire a trovare la doppietta personale.
I bianconeri però, prima di chiudere il primo tempo, raddoppiano con Sangarè Traorè. Al rientro dagli spogliatoi mister Merlo prova a cambiare le carte in tavola, ma non ottiene i frutti sperati.
L'Albenga continua a pressare e, grazie alla doppietta Sangarè Traorè e al gol di Pinna, cala il poker definitivo sul Fossano: il triplice fischio finale sancisce il 4-1 dei liguri. Il Fossano ora dovrà rimboccarsi le maniche e preparare già la prossima sfida, quella di domenica contro la Cairese.
Albenga-Fossano 4-1: 18' Flores Heatly (A), 23' Manno (F), 37' Pinna (A), 59' Pinna (A), 84' Pinna (A).
Fossano: Cirillo, Prato, Della Giovanna, De Benedetti (52' Morganti), Cesaretti (78' Cociobanu), Zani, Muratore (78' De Souza), Cenci (70' Berbenni), Grandoni, Manno, Bongiovanni. Menino, Gallesio, Alfieri, Boix. All. Merlo.