L’atteso weekend che culmina con domenica 22 settembre è arrivato. Già, perché proprio in questo fine settimana, dopo il “rodaggio” tra fine agosto e questa prima parte di mese, si può dire che sia ufficialmente iniziata la stagione 2024/25.
Nel weekend, infatti, oltre ai già iniziati campionati regionali, scattano nel calcio anche la Seconda Categoria, la Terza Categoria, i campionati giovanili provinciali e, nel calcio a 5, la Serie C1 regionale.
Intanto, però, gli occhi sono puntati sulla Serie D, reduce dal turno infrasettimanale, con il Fossano che proverà a lasciarsi alle spalle proprio la brutta sconfitta di Albenga di mercoledì ospitando la Cairese, attualmente seconda con 6 punti nel girone A.
In Eccellenza B, invece, la Giovanile Centallo, prima ma reduce dal ko di Coppa, attende l’Alpignano, che ha fin qui raccolto due punti in due partite.
Gioca in casa anche il San Sebastiano, in Promozione C, che contro il Cavour spera di vendicare il ko patito contro l’Infernotto la scorsa domenica.
In Prima Categoria F, invece, impegno interno per il solo Murazzo, che (alle 18 al Pochissimo) attende l’Ama Brenta Ceva. Fuori casa il Sant’Albano Stura, sul campo del Tre Valli, e il Salice, contro il Piazza.
Scatta domenica, come detto, la Seconda Categoria, anche se alcune squadre hanno già giocato in Coppa Piemonte. È il caso della Benese, che prova a lasciarsi alle spalle i 10 gol subiti in due gare contro il Garessio rendendo visita alla Virtus Busca. Impegno esterno anche per il San Biagio, di scena in casa del Carrù Magliano Alpi. Unica prova casalinga per la Giovanile Genola, che attende il San Chiaffredo.
Parte con il “botto”, infine, la Terza Categoria che stasera (venerdì 20 settembre) propone subito il derby Trinità-Movi Centallo nel girone C. Nel girone B, invece, fuori casa il Villafalletto, sul campo dell’Accademia Cavourese, e l’Orange Cervere, a Bagnolo.
In Serie C1 di calcio a 5, storico debutto per l’Itar Futsal, che alle 21 di questa sera rende visita all’Academy Torino per la sua prima volta in categoria.
Il programma del weekend
Serie D girone A – Giornata 4
Fossano-Cairese
Eccellenza B – Giornata 3
Giovanile Centallo-Alpignano
Promozione C – Giornata 3
San Sebastiano-Cavour
Prima Categoria F – Giornata 3
Tre Valli-Sant’Albano
Piazza-Salice
Murazzo-Ama Brenta Ceva
Seconda Categoria G – Giornata 1
Virtus Busca-Benese
Carrù Magliano Alpi-San Biagio
Giovanile Genola-San Chiaffredo
Terza Categoria – Giornata 1
Girone B
Accademia Cavourese-Villafalletto
Bagnolo-Orange Cervere
Girone C
Trinità-Movi Centallo