Serie D, il Fossano ritrova la vittoria con un eurogol di Cenci

Al "Pochissimo" battuta la Cairese 1-0

Il Fossano stende la Cairese nella quarta giornata di Serie D, ritrovando così la vittoria al "Pochissimo" grazie all'eurogol di Cenci.

La quiete prima della tempesta. Dopo un primo tempo equilibrato e con poche emozioni, la partita si è accesa nella seconda frazione regalando occasioni e spettacolo. I tre punti in palio sono andati ai Merlo-boys, grazie a un'ottima prestazione corale e un gol incredibile di Cenci.

Parola d'ordine: equilibrio

Nella prima frazione regna un sostanziale equilibrio, senza grandi spunti personali e offensivi. La prima fiammata della partita arriva al 13' con il cross di Berbenni dalla sinistra su Cenci che stoppa e calcia in porta, costringendo Cangane a una smanacciata in corner.

Qualche minuto dopo la Cairese risponde con una punizione di poco alta sulla traversa calciata da Castiglia. Sempre su calcio da fermo è il Fossano a trovare la porta al 32' con la conclusione di Berbenni, fermata però facilmente dal portiere avversario.

A chiudere poi il primo tempo sono un paio di spunti offensivi del Fossano grazie a dei corner guadagnati, ma nessuno si trasforma in vera e propria opportunità: le due squadre vanno a riposo sullo 0-0.

Cenciao meravigliao

Dopo il quarto d'ora d'intervallo, le due squadre sono tornate in campo con gli stessi interpreti del primo tempo. Il Fossano dimostra una spinta in più nei primi minuti di ripresa e al 55' va vicino al gol: Bongiovanni serve Manno che salta il difensore e calcia in porta, ma il tiro è centrale e facile per Cangane.

Sugli sviluppi di un corner Berbenni tenta il tiro da fuori area, ma viene respinto e porta al contropiede dei Boschetto-boys. Silvestri però tarda a servire Federico e Muratore, come un treno, recupera e chiude.

Al 66' arriva una clamorosa occasione da gol per i blues: Cenci inventa con una palla al bacio per Bongiovanni che stoppa e scappa alla difesa, ma sul tiro svirgola e non trova la porta. I fossanesi insistono e al 77' arriva finalmente il tanto atteso, e sudato, vantaggio. Dopo un batti e ribatti Zani appoggia per Cenci che dai 30 metri non si fa pregare e calcia una sassata nell'angolino imprendibile per Cangane portando così il Fossano avanti.

La difesa imbastita da mister Merlo diventa così un fortino per difendere il risultato, barricando l'area per evitare qualsiasi tipo di pericolo. La Cairese preme sull'acceleratore, ma i terminali offensivi faticano a portare via i duelli. L'ultimo squillo della sfida è un pallone a spiovere in mezzo all'area blues sulla punizione ligure, prontamente neutralizzata dai blues. Al "Pochissimo" il Fossano trionfa e ritrova i 3 punti, che mancavano dalla vittoria contro il Gozzano, salendo così a quota 6 nel girone A di Serie D.

Fossano-Cairese 1-0: 77' Cenci (F).

Ammonizioni: 45' Castiglia (C), 80' Onkony (C), 95' Zani (F).

FOSSANO: Cirillo, Prato, Berbenni (72' Cesaretti), De Benedetti, Gallesio (69' Zani), Grandoni, Muratore (86' Cociobanu), Cenci, Bongiovanni, Manno (64' De Souza), Morganti. Menino, Dellagiovanna, Boix, Alfieri, Yanken. All. Merlo.

CAIRESE: Cangane, Garbarino, De Mori (59' Chiarlone), Boveri, Onkony, Castiglia (63' Turone), Sassari (58' Kone), Ngamba (78' Floridia), Gueye, Silvestri, Federico (68' Catalano). Rizzo, Bellotti, Garcia, Vignaroli. All. Boschetto.

Su La Fedeltà del 25 settembre gli approfondimenti e le pagelle dei blues, corri in edicola! Nelle prossime ore ulteriori contenuti multimediali, tra gallery e video interviste: continua a seguirci!