Miss Italia si resta per sempre. Basta pensare alle biografie di icone di bellezza e di stile come Silvana Pampanini, Silvana Mangano, Gina Lollobrigida, Sophia Loren, Lucia Bosè, Roberta Capua, Mirca Viola, Simona Ventura, Anna Falchi, Martina Colombari, Anna Valle e Miriam Leone che hanno mosso i loro primi passi nel mondo dello spettacolo proprio indossando il diadema di più bella del Bel Paese.
Da domenica 22 settembre c’è una nuova stella nel firmamento del concorso di bellezza più blasonato d’Italia: Ofelia Passaponti di Siena.
La “nostra” Francesca Bergesio ha quindi ceduto la corona, ma il suo nome resterà inciso nell’albo d’oro del concorso aprendole, le auguriamo, porte a cui, fino a un anno fa, non pensava nemmeno di bussare.
Pur restando Miss Italia per sempre, la sua esperienza da Miss in carica è terminata. È durata, in realtà, meno di un anno. Francesca Bergesio è infatti stata incoronata l’11 novembre 2023 e da allora la sua vita è cambiata radicalmente: “È stato un anno intenso, spesso faticoso. A volte arrivavo la sera e mi chiedevo come avessi fatto a fare così tante cose in posti diversi. È stato però un anno bellissimo, che mi ha portato in luoghi che non avevo mai visto, a conoscere persone nuove e a fare esperienze che mi hanno fatta maturare molto. Ho acquisito molta consapevolezza di me stessa, di cosa posso e voglio fare nella vita”.
L'articolo completo su La Fedeltà in edicola mercoledì 25 settembre.