Domenica 29 settembre allo stadio "Angelo Pochissimo" di Fossano andrà in scena il derby in Prima Categoria tra Salice e Murazzo.
Una partita importante per entrambe le squadre, il Salice deve riscattarsi dopo il brutto ko patito a Mondovì mentre il Murazzo vuole continuare la striscia positiva in campionato.
Abbiamo parlato con Albano Sulejmani, capitano del Salice, e con Andi Shehu, vice capitano del Murazzo per capire le sensazioni pre derby che ci sono nei due spogliatoi e come ci arrivano le due squadre.
"La sconfitta con il Piazza brucia e fa male, però andiamo avanti - spiega il capitano del Salice -. Siamo consapevoli di affrontare una delle squadre che punta a vincere il campionato; una delle più forti e attrezzate.
Le sensazioni sono positive perché queste partite sono quelle belle che si preparano da sole e ogni giocatore vorrebbe giocare perché è un derby. Noi ce la giocheremo fino alla fine, cercando di fare la nostra partita sapendo che sarà difficile.
Siamo consapevoli che possiamo dire la nostra, ci siamo allenati bene e ho visto i miei compagni carichi. Sono sicuro che domenica sarà una grande partita e, al di là del risultato che poi sarà, daremo il massimo".
Parola ad Andi Shehu, vice capitano del Murazzo: "È la prima volta che ci incontriamo, il primo vero derby tra noi e loro. Sarà una partita ad alti ritmi perché tutte le squadre quest'anno hanno il loro da dire e l'abbiamo visto in queste prime partite. Loro sicuramente l'hanno preparata bene e noi altrettanto.
Ci sono ex della nostra squadra e giocatori che avevano fatto il derby con il Sant'Albano, vorranno far valere il loro potenziale e far capire alla città di Fossano che ci sono anche loro. Si preannuncia una partita di bel calcio, ma sarà il campo a parlare".
Appuntamento, dunque, alle 15 di domenica 29 settembre allo stadio "Angelo Pochissimo" di Fossano per il derby in Prima Categoria.