Si è chiuso ieri, domenica 29, un intenso mese di settembre, ricco di gare e primi spunti per la stagione 2024/25, ormai completamente entrata nel vivo.
In Serie D, non riesce il colpo al Fossano, uscito sconfitto dalla trasferta di Imperia per 2-1. Stessa sorte tocca ad Ovada alla Giovanile Centallo, che non riesce a sfruttare la superiorità numerica per più di un'ora e cede nel finale.
In Promozione, colpaccio del San Sebastiano, che sbanca Mondovì, casa della Monregale, lanciando un segnale importante campionato. Finisce 1-2.
C'era attesa in Prima Categoria per il derby Salice-Murazzo, vinto nettamente dai padroni di casa con un significativo 3-0 e con i biancoblu che chiudono in nove. Vince anche il Sant'Albano Stura con una prova di sostanza: 2-0 al Piazza e terzo posto in solitaria.
L'altro derby di giornata era in Seconda Categoria, con Benese e Giovanile Genola che si dividono la posta in palio con l'1-1 finale. E' Muça il grande protagonista del San Biagio: la sua tripletta all'Olimpic Saluzzo regala i primi tre punti a Macario.
Solo sorrisi, infine, in Terza Categoria, dove vincono Orange Cervere e Villafalletto nel girone B (rispettivamente con Accademia Calcio Marene e Cavourese) e Trinità e Movi Centallo nel C (doppio 2-1 a Passatore e Beinette).
I risultati del weekend
Serie D girone A – Giornata 5
Imperia-Fossano 2-1
Eccellenza girone B – Giornata 4
Ovadese-Giovanile Centallo 1-0
Promozione girone C – Giornata 4
Monregale-San Sebastiano 1-2
Prima Categoria girone F – Giornata 4
Sant’Albano-Piazza 2-0
Salice-Murazzo 3-0
Seconda Categoria girone G – Giornata 2
Benese-Giovanile Genola 1-1
San Biagio-Olimpic Saluzzo 3-2
Terza Categoria – Giornata 2
Girone B
Accademia Cavourese-Villafalletto 0-2
Bagnolo-Orange Cervere 0-2
Girone C
Gs Passatore-Trinità 1-2
Movi Centallo-Beinette 2-1