Nell'appuntamento infrasettimanale del girone A di Serie D, il Fossano cade di misura al "Pochissimo" contro la Vogherese.
Dopo la sconfitta esterna patita domenica contro l'Imperia, il Fossano viene sconfitto in casa dalla Vogherese. A cominciare meglio la gara però sono i blues che, con Boix prima e con Manno poi, si rendono pericolosi.
Guarnone, estremo difensore ospite, al 13' è costretto a deviare in corner la grande conclusione di Cenci. L'inizio positivo però non premia il Fossano perché sono gli ospiti a trovare il vantaggio: un siluro con il mancino di Gallo buca la difesa di casa ed è 0-1.
Alla mezz'ora le due difese vengono spaventate da due traverse, prima la Vogherese va vicino al raddoppio con il legno colpito da Zito e poi il Fossano che la scheggia con Cenci.
Nella ripresa il Fossano ha subito la possibilità di pareggiare i conti: Guarnone, infatti, in uscita atterra un blues e provoca il rigore. Ma dal dischetto Boix calcia alle stelle e si resta così 0-1. Dopo l'ora di gioco i blues sfiorano ancora il gol dell'1-1 con Prato che non trova la porta da pochi passi. Lo stesso Prato, poco dopo, riceve il secondo cartellino giallo e si accomoda in doccia prima del tempo.
Dopo il recupero concesso l'arbitro manda tutti negli spogliatoi, la Vogherese batte il Fossano e sale a 4 punti, a -2 dai blues. Domenica i Merlo-boys saranno invece impegnati a Varese contro la squadra della Città.
Fossano-Vogherese 0-1: 13' Gallo (V)
FOSSANO: Cirillo, Prato, Bongiovanni (45' Berbenni), De Benedetti, Gallesio (62' Ventre), Cenci (45' Grandoni), Muratore (62' Cociobanu), Cattaneo, Boix, Manno (68' De Souza), Zani. Vespier, Cesaretti, Dellagiovanna, Yanken. All. Merlo.