Prima Categoria, verso Murazzo-Sant’Albano: “Sarà una partita tosta”

Il commento di Giordana e Riorda in vista del derby

È partito il conto alla rovescia per l'attesa sfida tra Murazzo e Sant'Albano, un derby che lo scorso anno ha caratterizzato anche i playoff di Prima Categoria.

Le due squadre arrivano in modo diverso alla partita in programma al "Pochissimo" di Fossano domenica 6 ottobre alle 18. Il Murazzo arriva da un doloroso ko nell'altro derby, quello contro il Salice. Un 3-0 che ha lasciato il segno e dal quale i giocatori del Murazzo vogliono subito ripartire.

Ai nostri microfoni è intervenuto uno dei senatori del Murazzo, il centrocampista Carlo Giordana, proprio in vista della sfida con gli arancioneri.

"Mi aspetto di affrontare una squadra attrezzata, organizzata e collaudata perché giocano insieme da anni - commenta Giordana -. Sarà una partita tosta, sia a livello tecnico che di motivazioni, ed è molto sentita. Me l'aspetto anche 'maschia', fisica, perché con il Sant'Albano è sempre stato così negli anni e dalla nostra parte dovrà essere un'ottima prestazione, abbiamo la squadra per poter far bene quest'anno.

Noi arriviamo da una sconfitta pesante che non ci aspettavamo, stiamo lavorando ai mille e siamo 'arrabbiati', agonisticamente parlando. La partita con il Salice è stato uno scivolone, ha fatto male ma questa sconfitta ci ha insegnato che il campionato non è facile e nessuna squadra ha paura di affrontare. Abbiamo voglia di riprenderci i posti più alti della classifica e arriveremo preparati sia a livello mentale che fisico".

Il Sant'Albano, invece, arriva dalla vittoria per 2-0 contro il Piazza che però non ha soddisfatto appieno mister Parola (commento su La Fedeltà del 2 ottobre). Analizziamo la parte arancionera con Guglielmo Riorda che ribadisce come "sarà una partita tosta, ad alta intensità".

"Ogni episodio bisognerà sfruttarlo per portare a casa il risultato, sarà fondamentale - commenta l'ex Narzole -. Ci aspettiamo un avversario agguerrito con voglia di rivalsa, perché dopo la sconfitta vorranno sicuramente cambiare rotta e far vedere che è stata una sbavatura. È un derby, c'è sempre stata rivalità e per questo sarà una partita bella da giocare, anche perché ci sarà tanta gente a guardarla. L'abbiamo preparata bene in settimana e, dopo un inizio faticoso, arriviamo da due risultati utili consecutivi; ci stiamo iniziando a conoscere bene. Sarà fondamentale non sbagliare l'approccio mentale, dovremmo andare là con il coltello tra i denti e provare a imporre il nostro gioco per portare a casa il derby".