Sono partiti sotto una pioggia incessante Eva Garelli, Pietro Vertamy e Tumpi, esuberante accompagnatore a quattro zampe.
La meta è Roma, dove giungeranno domenica 24 novembre in tempo per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Proprio il contrasto alla violenza di genere è il tema conduttore del cammino intrapreso da Eva, Pietro e Tumpi. Eva Garelli, operatrice antiviolenza della cooperativa Fiordaliso di Cuneo, porta al collo una chiave. È quella della nona casa di Fiordaliso, ricevuta in dono dalla cooperativa per la quale sono necessari dei lavori di adeguamento e ristrutturazione perché possa trasformarsi in un rifugio sicuro e protetto per donne vittime di violenza e per i loro figli.
I preventivi per i lavori ammontano a circa 100 mila euro.
Per “camminare” insieme alla cooperativa Fiordaliso e alle donne che contribuisce a proteggere e sostenere è possibile donare attraverso bonifico bancario (Iban IT41 Q0503 4102 0000 0000 090487 con causale “erogazione liberale per campagna Casa in Sospeso” intestato a “coop. Soc. Fiordaliso Onlus”).
È possibile donare anche su Rete del Dono, cercando il progetto “Un Cammino Antiviolenza per la Nona Casa”.
L'articolo completo su La Fedeltà in edicola mercoledì 9 ottobre.


























