Serie D, il Fossano ritrova punti e ferma il Ligorna: 1-1 al “Pochissimo”

I blues ritrovano un risultato positivo dopo tre ko consecutivi: finisce 1-1 tra Fossano e Ligorna, la decidono Lionetti e Cenci.

La partita comincia con una buona fase di studio delle due squadre. Il Fossano cerca punti per risollevarsi mentre il Ligorna punta alla vetta. Al 8’ arriva la prima occasione blues, ma il tiro di Cenci finisce alto. Dopo i primi 10’ di gara la coppia Boix-Manno si rende pericolosa, prima Boix viene fermato all’ultimo e poi Manno, davanti alla porta, spreca l’occasione.

Arriva così la reazione ligure, Bacigalupo stacca bene di testa non trovando però la porta. Bell’intervento al 33’ di Menino che ferma con sicurezza la conclusione di Mariotti. Il gol sembra essere nell’aria per il Ligorna e al 36’ i liguri sbloccano la partita: il traversone di Mariotti è preciso per Lionetti che di testa non sbaglia e apre le marcature. I padroni di casa non ci stanno e cercano la reazione arriva già dopo cinque minuti; Manno e Cenci si scambiano bene il pallone ma Gentile sventa l’insidia. A chiudere la prima frazione è un guizzo di Conti a fil di palo.

Il Fossano inizia molto meglio la ripresa e fin da subito cerca il pareggio. Dopo 9’ dall’inizio del secondo tempo, Manno si invola sulla sinistra e crossa in mezzo per Boix che stoppa il pallone per Cenci bravo a insaccare di testa l’uno pari. Inizia così il valzer delle sostituzioni con le due squadre che cercano di portare acqua al proprio mulino grazie agli ingressi. I blues difendono con le unghie e con i denti un pareggio importante, contro una squadra altrettanto importante. I cinque di recupero, poi sei a causa dello stop per crampi a Morganti, sanciscono la fine della contesa: finisce 1-1 al “Pochissimo” tra Fossano e Ligorna.

Un pari giusto per cosa si è visto in campo, i blues ritrovano così punti dopo un periodo magro ma positivo nelle prestazioni.

Fossano-Ligorna 1-1: 36’ Lionetti (L), 54’ Cenci (F)
FOSSANO: Menino, Gabrieli, Bongiovanni (60’ Berbenni), Prato, Cesaretti, Grandoni (92' De Benedetti), Cociobanu (55’ Ventre), Cenci (73’ Cattaneo), Boix, Manno (75’ De Souza), Morganti. Cirillo, Dellagiovanna, Muratore, Yanken. All. Merlo.
LIGORNA: Gentile, Danovaro (68' Dellepiane - 85' Ghinassi), Miccoli, Grosso, Scannapieco, Bacigalupo (72' Troiano), Conti, Mariotti (68' Miracoli), Lionetti, Islam (85' Traverso), Tassotti. Atzori, Botta, Tussellino, Murgia. All. Pastorino.

Su La Fedeltà del 16 ottobre gli approfondimenti e le pagelle dei blues
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui