I fossanesi confermano la loro passione per il cinema e per le pellicole di qualità. Ad ottobre è infatti tornato il Cineforum al Cinema Teatro I Portici, dopo otto mesi di chiusura forzata e una precedente stagione a metà. Il timore di una ripresa lenta è stato letteralmente spazzato via dalla risposta del pubblico; "se per i film in prima visione l'andamento delle presenze ha seguito e segue grosso modo quello nazionale, per il nostro pubblico affezionato il Cineforum è un appuntamento fisso e un momento di ritrovo che è diventato nel corso degli anni una vera e propria tradizione - spiegano da I Portici -. Sono i numeri a certificare ciò: gli abbonamenti venduti alla prima proiezione di mercoledì 9 ottobre sono stati oltre 120. Se confrontiamo il dato con gli abbonamenti venduti alla stessa data nel
2022 (ultimo anno in cui si è svolta interamente una rassegna con più di 30 appuntamenti), troviamo il numero raddoppiato. I fossanesi (e non, molti spettatori vengono infatti da fuori) quindi hanno risposto con entusiasmo alla riapertura del cinema e alla nuova rassegna e questo non può che farci piacere e ci permette di affrontare il futuro con un po' più di entusiasmo e speranza".
Al pubblico tradizionale va anche aggiunta una importante fetta composta dagli studenti dei licei fossanesi che ogni anno seguono il progetto Cineforum Academy e si avvicinano, così, al cinema.