L’ex capitano del Fossano Riccardo Romani lascia il calcio giocato

Riccardo Romani durante la sua ultima esperienza da calciatore a Fossano

Si è chiuso un po' a sorpresa, a poco più di un mese dall'inizio della stagione ufficiale 2024/25 il lungo viaggio di Riccardo Romani nel calcio giocato.

L'ex capitano del Fossano Calcio, oggi giocatore del Csf Carmagnola in Eccellenza, ha infatti annunciato il suo addio, dopo un inizio di annata non semplicissimo.

Torinese classe 1992, Romani fu uno dei primi colpi del Fossano che arrivò fino alla Serie D. Grazie all'avventura con i blues riuscì anche ad arrivare tra i professionisti con Bisceglie e Pavia.

Queste le sue parole su Facebook:

"Grazie Calcio,
Grazie per ogni domenica, ogni allenamento, ogni vittoria, ogni sconfitta, ogni battaglia, ogni soddisfazione, ogni fatica e anche per ogni “sofferenza”.

Grazie per ogni momento, per ogni Amico, per ogni Uomo che ho incontrato e che mi aiutato a crescere e grazie anche a quelli che ho aiutato io a crescere perché fino all’ultimo giorno che ho deciso di stare in campo mi avete fatto sentire vivo. È arrivato il momento di guardare avanti.

La piccola storia che ho potuto scrivere giocando in un campo da calcio termina qui.
Spero ne inizi un’altra altrettanto bella e soddisfacente in qualche nuovo ruolo, ma per questo ci sarà tempo.

Non commento gli ultimi mesi perché sarebbe un’offesa al mio percorso, che ho costruito con sacrifici e determinazione nel corso degli anni.

Ringrazio la società @csfcarmagnolaqueencar per aver rispettato gli accordi presi fino all’ultimo.

Ringrazio tutti i miei compagni, con i quali abbiamo condiviso una storica salvezza lo scorso anno, e i nuovi, ai quali auguro di mostrare il vero valore e prendersi ciò che gli spetta.
Ringrazio l’Asti, il Como, la Novese, il Borgosesia, il Santhià, il Corneliano, il Lucento, il @fossanocalcio1919, il @asbiscegliecalcio1913, il @a.c.pavia1911, il @asdsantangelo, il Rivoli, il @asdborgaro.

Grazie a tutti i Presidenti, i dirigenti, i magazzinieri, a tutte le persone che hanno lavorato con e per me in tutti questi anni così belli.

Grazie a tutti gli Allenatori, da ognuno ho avuto modo di prendere qualcosa e imparare Grazie a tutti i miei compagni, ognuno rimarrà nel mio cuore. Grazie ai miei Amici. A quelli veri. A quelli che c’erano, ci sono e ci saranno sempre.

Al Ricky bambino hanno detto “divertiti”. È quello che ho fatto.
Grazie a tutti, è stato un viaggio bellissimo.
Ps. Stavolta è tutto vero, ma giuro che è l’ultima😂".