Nella Sala Barbero del Castello degli Acaja di Fossano è stata presentata la Società Libellula 2024/25, con un focus particolare sul progetto fossanese.
Una conferenza a tutto tondo, quella del 16 ottobre, a cui oltre ai dirigenti della Libellula era presente anche l'Assessore allo Sport di Fossano Danilo Toti.
Questo sarà il quarto anno sportivo nel quale Fossano è entrata nel consorzio Libellula, società braidese che ha espanso il proprio territorio includendo così più ragazze appassionate al mondo della pallavolo.
"Sono situazioni paritetiche" spiega la società, sottolineando come non ci siano preferenze e differenze, ma un'unica famiglia con la voglia di crescere nel volley. Tra le diverse tematiche toccate anche quella dell'unione perché "senza si rischia di far morire lo sport che è il primo veicolo per trasmettere valori" spiega Danilo Toti.
"Va fatto un plauso ai dirigenti per ciò che stanno facendo a Fossano, ma ci sono parti del territorio ancora da esplorare. Il comune è vicino alla pallavolo in termini di strutture e sostegno, anche morale" conclude.
Il consorzio Libellula, per la stagione 2024/25, giocherà la Serie B1, Serie C che farà anche l'Under 18, l'Under 16 che sarà impegnata anche in Prima Divisione, l'Under 14 mista con Under 13, l'Under 12 e il minivolley, novità che vede la luce proprio a Fossano tutti i lunedì e i giovedì dalle 17 alle 18.30.
A chiudere l'incontro l'ultima delle novità: "Abbiamo deciso di includere i loghi dei due comuni nel logo della squadra. Per ora abbiamo solo una bozza, ma ci stiamo lavorando perché non vogliamo essere una società campanile ma inclusiva, far crescere lo sport e condividere i valori anche con altri sport".
L'articolo completo su La Fedeltà del 23 ottobre
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui