Presentata la 45ª Fiera del Porro Cervere

Partirà il 9 novembre, ma è già un successo nelle prenotazioni

Foto Costanza Bono

Sono stati i volti dei 300 volontari, cuore e braccio operativo della Fiera del porro di Cervere, ad aprire la conferenza stampa di presentazione dell’evento che in 45 edizioni ha fatto conoscere Cervere ben oltre i confini locali. Sono stati proiettati in un video, con le note di un energetico brano rock scritto appositamente che ben descrive la forza e la vitalità di una fiera che attira ogni anno migliaia di visitatori.

Tanti i partecipanti all’incontro come tante sono le anime che della Fiera sono artefici e che vede camminare fianco a fianco il Comune, rappresentato dal sindaco Corrado Marchisio, il Consorzio per la tutela e valorizzazione del Porro Cervere, con il senatore Giorgio Bergesio che ne è il presidente, e l’attivissima Pro loco guidata da Giovanni Rinero.

Una fiera che negli anni è cresciuta in numeri, e in proposte. Soprattutto nelle proposte gastronomiche con una formula, quella dei gemellaggi del gusto, che sta dimostrando di essere vincente e importante traino di altri prodotti di eccellenza del territorio e non.

Dimostrazione del successo sono le prenotazioni alle cene a tema andate a ruba in pochissimo tempo (3000 telefonare in due ore dall’inizio delle prenotazioni!). Una fiera che nasce da un prodotto povero che ha saputo farsi strada grazie alla sua qualità. E che è frutto dell’impegno e del lavoro dei produttori e alla capacità di valorizzarlo, valorizzando un intero territorio.

Info: www.fieradelporrocervere.it

Foto Costanza Bono