Eccellenza, troppa Giovanile Centallo per la Pro Dronero: 3-0 al “Don Eandi”

I rossoblù volano al secondo posto a -3 dal Pinerolo

L'esultanza di Poppa e compagni al gol del 3-0

Vince e convince la Giovanile Centallo sul campo di casa: Poppa, Bedino e Ceta decidono la contesa contro la Pro Dronero.

Sotto la pioggia battente di Centallo, i padroni di casa fanno del "Don Eandi" un fortino. La Pro Dronero cerca di rendersi pericolosa nei primi minuti con Benrhouzile, ma il tiro cross finisce tra i guanto di Bellucci.

Al 6' l'area dei draghi si affolla ed è Armando a sgusciare via dalla trappola difensiva scaricando per Poppa che con precisione infila l'1-0. Rivero e De Peralta provano a risollevare la formazione ospite, ma non riescono a trovare il gol. Il 2 della Pro apre e chiude un'ottima azione e ad evitare il peggio ci pensa Bellucci con i piedi mentre l'ex "DePe" non prende la porta.

Tre minuti prima del 45’, invece, Boena serve Armando che salta l’uomo e calcia a giro trovando la risposta in tuffo di Aime. Sul corner guadagnato, lo stesso Armando crossa al bacio per Bedino che impatta il pallone e infila in rete il gol del raddoppio.

Nella ripresa la Pro Dronero preme sull'acceleratore, Isoardi si libera bene al tiro e trova la pronta respinta di Bellucci. Capitao, uno dei più in forma del campionato, trova lo spazio per staccare di testa e la conclusione finisce di poco alta sulla traversa. Al 57' piove sul bagnato per i draghi: l'ex Pittavino prende il secondo giallo e viene espulso.

Passano nove minuti e Ceta salta tutta la retroguardia dronerese chiudendo l'azione con un mancino perfetto che si infila alle spalle di Aime: 3-0 per la Giovanile Centallo.

Sono poi Crosetti e Capitao a tentare di riaprire il risultato, ma non c'è storia: i Sacco-boys, ora secondi a -3 dal Pinerolo, reggono bene e chiudono le ostilità.

Giovanile Centallo-Pro Dronero 3-0: 6’ Poppa (G), 43’ Bedino (G), 66’ Ceta (G),
Ammonizioni: 34’ Poppa (G), 44’ Pittavino (P), 57’ Pittavino (P).
Espulsioni: 57’ Pittavino (P).

GIOVANILE CENTALLO: Bellucci, Bedino, Bergesio S., Mozzone (73’ Bonetto), Armando (77’ Fogliarino), Menon, Morello, Ceta (67’ Magnino), Poppa (80’ Monge), Boena (74’ Atomei), Vallati. Bergesio A., Beshku, Rocca, Marku. All. Sacco.

PRO DRONERO: Aime, Rivero, Pittavino, Tuninetti, Toscano, Isoardi, Benrhouzile (71’ Boniello), Capitao (87’ Kouyate), Crosetti, De Peralta, Matija (59’ Tosi M.). Piazzolla, Traore, Tosi V. All. Caridi.

Su La Fedeltà del 23 ottobre gli approfondimenti sulla partita e le pagelle
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui