Maestri del commercio: anche 4 fossanesi tra i premiati

Santina Fiandrino, diamante; Cristina Costamagna oro; Gianfranco Dogliani e Laura Tomatis argento

2024 10 24 50 E Piu Le Premiazioni 149

Il Teatro Marenco di Ceva ha ospitato, domenica 20 ottobre, un evento speciale dedicato ai 34 Maestri del Commercio, titolari di attività che rappresentano un modello imprenditoriale e sociale per la comunità cuneese. Come sottolineato da Ferruccio Dardanello, presidente di 50&Più della provincia di Cuneo, "queste imprese, pur essendo fragili come il cristallo, sono preziose per l’economia locale".

Durante la cerimonia, otto imprenditori sono stati premiati con l'aquila di diamante per 50 anni di attività, 15 con il premio d'oro per 40 anni, e 11 con il premio d'argento per 25 anni. Presenti molte personalità politiche e istituzionali, tra cui il sindaco di Ceva, Fabio Mottinelli,  l’assessore regionale al commercio e agricoltura, Paolo Bongioanni, che ha evidenziato l'importanza delle piccole e medie imprese per l’economia locale, il presidente della Provincia di Cuneo Luca Robaldo, il presidente della Fondazione CRC Mauro Gola e la consigliera regionale Gianna Gancia.

Dardanello ha concluso l'evento ricordando che "dietro a ogni imprenditore ci sono famiglie che supportano e contribuiscono a mantenere vivo il modello Cuneo, un esempio di imprenditorialità invidiato da molti".

Per l'area di Fossano aquila di diamante a Santina Fiandrino; d'oro a Cristina Costamagna e argento a Gianfranco Dogliani e a Laura Tomatis.

Per il Saviglianese diamante per Grosso Vincenzo; oro per Guglielmo Armellini e argento per Marisa Buttieri e Laura Testa;

Per il Cuneese diamante a Maria Piera Donadio e Fiorenzo Garnero e argento a Giovanna Rostagno e Nazha Zineddaine.

Per l'area di Mondovì diamante a Carla Magliano e Giuseppe Rio della Plata e oro a Carlo Allena e Maria Rosa Rio della Plata.

Per il Saluzzese diamante a Rosa Allio; oro a Luisa Botta, Danilo Rinaudo e Giorgio Vittone e argento a Giuseppe Podio.

Nell'area di Ceva premiati con l'aquila d'oro Giuliiana Barberis, Silvana Bologina, Maria Lucia Massa, Ornella Roccia, Sergio Rossi e Daniela Vassallo e con quella argento Danilo Armano e Delfina Cismondi.