Lutto a Fossano per la morte di Ileana Marchetti, vedova Rivarossa. Aveva 88 anni.
Madre del dottor Alberto Rivarossa e vedova di Giovanni, anch’egli medico, era originaria di Cuneo. Il papà, Pino Marchetti è ricordato tra i protagonisti della Resistenza in provincia Granda.
Dopo il matrimonio con Giovanni, originario di Polonghera, si era trasferita a Fossano.
Aveva studiato per diventare maestra elementare, ma scelse poi di dedicarsi alla casa e alla famiglia, coadiuvando il marito come segretaria nella prenotazione delle visite mediche. Appassionata di sport, in gioventù aveva praticato il tennis, e insieme al marito era stata tra i fondatori del circolo fossanese.
Tra le sue passioni anche la cucina con la quale non soltanto coccolava i famigliari, ma anche amici e ospiti. Tra le persone “di casa” molti colleghi del marito e medici che hanno fatto la storia dell’ospedale di Fossano. Dopo la morte di Giovanni nel 2015 aveva deciso di trasferirsi in una casa più piccola restando comunque pienamente indipendente fino ad un paio di anni fa quando ad aiutarla in casa è arrivata l’affezionata Valentina.
I funerali saranno celebrati martedì 5 novembre alle 14,30 nella chiesa parrocchiale dello Spirito Santo dove lunedì alle 19 viene recitato il rosario.
Ileana lascia il figlio Alberto con Anna Maria Sarvia, i nipoti Filippo con Ilaria e Francesco.
A tutti loro giungano le affettuose condoglianze de La Fedeltà.
L’ultimo saluto a Ileana Marchetti, vedova Rivarossa
Madre del dottor Alberto, aveva 88 anni