Sabato 26 ottobre nei locali dell’Istituto superiore di Scienze religiose a Fossano si è svolta la prima riunione degli iscritti al percorso interdiocesano di formazione alla missione. Buona la partecipazione e ottimo il gradimento dei partecipanti per come è stata impostata la mattinata. Uno di loro l’ha detto a chiare lettere: “Se avevo qualche dubbio sulla validità del percorso offerto, dopo aver ascoltato i docenti e sperimentato una bella e inaspettata familiarità con gli iscritti mi sento animato e rafforzato nella mia scelta”.
In base agli ultimi dati (inizio novembre) sono 127 gli iscritti di cui ben 54 della diocesi di Cuneo-Fossano. Il numero raggiunto, con pochissimo tempo a disposizione per presentare l’iniziativa, è un bel segno dell’interesse che il percorso dalla durata biennale ha suscitato e conferma la volontà di costruire comunità con più corresponsabilità.
Per chi desidera ancora iscriversi, è sufficiente seguire le indicazioni riportate nel sito della diocesi e in quello dello Sti-Issr di Fossano. La prima lezione online è in programma giovedì 7 novembre, dalle ore 20.30 alle 22.15.