Oltre la violenza, arte e incontri nella vecchia chiesa del Salice a Fossano

Un mese per per fare cultura e concentrare l’attenzione sulla violenza contro le donne

Oltre La Violenza

Non una giornata soltanto per fare cultura e concentrare l’attenzione contro la violenza sulle donne, ma un intero mese. È quanto si è organizzato a Fossano grazie alla collaborazione di una serie di associazioni e realtà del territorio. Il ricco calendario di iniziative si apre venerdì 8 novembre, alle 18, con l’inaugurazione dell’esposizione di opere di Barbara Villosio e Edoardo Bonanno, madre e figlio, insieme alle installazioni “Straniere Ovunque”, create a cura dell’associazione “L’Atrio dei Gentili”. L’esposizione è ospitata nell’antica chiesa del Salice, in piazza Bima a Fossano, che fa da cornice a molte delle iniziative del mese di novembre.

Nella stessa serata e luogo si svolge il primo incontro di riflessione, alle 20,45: la sociologa Paola Lazzarini dialogherà con Alberto Ganzerli sul tema “Violenza sulle donne e religioni: la discriminazione strutturale nella Chiesa cattolica”.

La rassegna è organizzata con il patrocinio del Comune di Fossano e il contributo della Fondazione Crf, da: Diocesi di Cuneo e Fossano, Fondazione Fossano Musica, Fondazione NoiAltri, Comunità Laudato si’, “L’Atrio dei Gentili”, Noi4you, Revolution Fossano, “Tra le righe”.

Sarà possibile visitare l’esposizione e le installazioni ogni giorno fino al 30 novembre, dalle 17 alle 19,30, oltre agli orari previsti per gli incontri serali.

Gli altri appuntamenti su La Fedeltà del 6 novembre
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui