“Uno scontrino per la scuola”, al via la terza edizione

È partita sabato 9 novembre la 3ª edizione dell’iniziativa “Uno scontrino per la scuola”, un progetto promosso da Ascom Fossano e che coinvolge 16 scuole locali in una divertente e stimolante competizione. L’obiettivo è raccogliere il maggior numero possibile di scontrini grazie all’impegno di alunni, docenti e famiglie, contribuendo così a regalare alla propria scuola un buono d’acquisto per materiale scolastico.

Le scuole partecipanti si sfideranno per scalare la classifica finale, raccogliendo gli scontrini dalle attività commerciali che aderiscono all’iniziativa. Ascom Fossano promuove questo progetto non solo per rafforzare il senso di appartenenza e collaborazione all’interno delle comunità scolastiche, ma anche per coinvolgere l’intera cittadinanza, invitandola a sostenere il proprio istituto preferito attraverso gli acquisti nei negozi locali.

L’anno scorso, grazie all’entusiasmo degli studenti e al coinvolgimento delle famiglie, sono stati raccolti oltre 70.000 scontrini, dimostrando il forte supporto della comunità verso questo progetto e la volontà di investire nella crescita educativa delle nuove generazioni.

“L’iniziativa ‘Uno scontrino per la scuola’ rappresenta un bellissimo esempio di come una comunità unita possa raggiungere traguardi importanti - ha dichiarato Mauro Giaccardi, presidente di Ascom Fossano -. Non si tratta solo di raccogliere scontrini, ma di rafforzare i legami tra scuole, famiglie e attività commerciali, creando un circolo virtuoso che porta benefici a tutti”.

Alla fine della competizione, ogni scuola riceverà un buono d’acquisto proporzionale agli scontrini raccolti, utile per l’acquisto di materiale didattico. La scuola che raccoglierà il maggior numero di scontrini sarà premiata con un riconoscimento speciale per l’impegno dimostrato.

Per partecipare e sostenere l’iniziativa di Ascom Fossano, basterà fare acquisti nei negozi aderenti e imbucare lo scontrino raccolto nelle urne presenti nelle scuole.