Juniores Nazionale, il Fossano cade di misura con il Saluzzo (FOTO)

Al "Pochissimo" finisce 1-0 per i granata

Sconfitta di misura per il Fossano nel derby della Juniores Nazionale contro il Saluzzo: a decidere la gara ci ha pensato Allio al 94'.

Una sfida equilibrata, quella tra Fossano e Saluzzo, con le due squadre partite con una fase di studio per poi provare ad affondare il colpo. Il Saluzzo ci prova già all’8’ con un filtrante di Sabena per Griotti che appoggia in rete, ma lo fa in posizione irregolare e si resta così sullo 0-0.

La pressione degli ospiti è forte ed è Vespier a salvare in più frangenti i suoi, mentre la prima occasione arriva per i blues arriva al 17' con un colpo di testa a lato di Petiti. Il Saluzzo non sta a guardare e piazza un uno-due di opportunità pericolose: prima Gozzarino sfiora il palo e poi Griotti, partito in posizione dubbia, si divora il gol del vantaggio calciando a lato.

I Boscarino-boys tentano la risposta con il giocoliere Quaranta che salta il difensore con due sombreri, ma al momento del tiro schiaccia il pallone e non riesce a segnare. A chiudere la prima frazione una gran punizione di Gozzarino parata da Vespier.

Nella ripresa l’equilibrio permane e gli allenatori, con il valzer delle sostituzioni, provano a cambiare la partita. Caramia spreca una buona triangolazione e poco dopo Vespier salva tutto in allungo su Forgia.

Il secondo tempo si sposta così sul piano fisico e le occasioni vengono a meno. A fare fuoco e fiamme in attacco è Berardo che salta mezza difesa e viene fermato dall'uscita con i giri giusti di Vespier. A sfiorare il gol è poi il Fossano con una conclusione di Delle Curti deviata da un difensore saluzzese che costringe così Vendramini a intervenire a rimorchio e mettere in corner.

Quando sembra ormai fatta per un pari a reti bianche, i blues soffrono la sgaloppata di Berardo sulla sinistra che poi serve Allio per il tiro piazzato in rete: gioia granata e 0-1 decisivo. Il recupero pone fine alla battaglia: il Saluzzo espugna il "Pochissimo" e vince il derby.

Fossano-Saluzzo 0-1: 94' Allio (S).

FOSSANO: Vespier, Quaranta (83' Salomone), Sapori (60’ Delle Curti), Risso, Petiti (95' Giordano), Brizio (87' Sufaj), Mana, Angaramo (55’ Fresia), Podio, Alfieri, Caramia. Sacco, Sufaj, Fresia, Salomone, Demo, Scavone. All. Boscarino.

SALUZZO: Vendramini, Sabena, Grosso (79' Vallone), Ronco, Tals, Decolombi, Milan (58' Garello - 72' Racca), Gozzarino (72' Ntongo), Griotti (49' Forgia), Berardo, Allio. Bertinetti, Panero, Vallone, Panero, Ramello. All. Oranges.