Finisce con un pareggio a reti bianche tra Giovanile Centallo e San Domenico Savio Asti: la difesa ospite si arrocca e i rossoblù non riescono a sfondare.
Le prime occasioni sono di Bedino per la Giovanile Centallo e Filipi per il San Domenico, ma a rendersi più pericolosi sono Boena e Poppa. Il giovane classe 2006, infatti, devia a fil di palone un pallone dopo uno scambio tra Poppa e Minini. Poco dopo lo stesso Boena torna a farsi vedere davanti e colpisce la traversa con un buon colpo di testa.
Al 23 Poppa supera la difesa gialloverde e, dopo essere entrato in area, calcia bene con il solo Pinto che evita il gol. Tra i piedi di Boena, invece, capita un’altra occasione per il gol: al 34’, infatti, lanciato solo verso la porta a tu per tu con Tulino calcia alto. L’ultimo squillo dei primi 45’ è un tiro dai venti metri di Filipi che finisce di poco fuori dalla porta difesa da Bergesio.
Nella ripresa la Giovanile Centallo prova ad alzare i giri e preme per cercare il gol. Poppa al 57' tenta la conclusione da calcio piazzato, ma la sfera non finisce nello specchio. Al 75’ Armando mette un gran pallone in mezzo per lo stacco di testa del subentrato Fogliarino, ma Tulino devia a fil di traversa. Qui arriva una doppia chance gialloverde, prima con il tiro di Filipi deviato in corner da Bergesio e poi con una mischia in area che porta a due conclusione salvate in qualche modo dalla retroguardia centallese.
L’ultima occasione nitida della partita arriva tra i piedi di Armando che, a botta sicura, si vedere negare la gioia del gol da uno splendido intervento dell’esperto Tulino.
Tra Giovanile Centallo e San Domenico Savio Asti vince la parità e finisce così 0-0 una sfida intensa. I rossoblù salgono così a 20 punti restando in testa al girone B di Eccellenza grazie al pari del Pinerolo con l'Ovadese.
Giovanile Centallo-SD Savio Asti 0-0
GIOVANILE CENTALLO: Bergesio A., Bedino, Mozzone, Battisti, Armando, Rocca (81’ Bergesio S.), Menon, Poppa, Boena, Vallati (68’ Fogliarino), Minini (60’ Ceta). Cavallo, Bonetto, Magnino, Marku, Morello, Monge. All. Sacco.
Gli approfondimenti e le pagelle su La Fedeltà del 20 novembre
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui