Dal 22 al 23 marzo si terrà il Pellegrinaggio diocesano per il Giubileo con il vescovo Piero Delbosco: parrocchie, associazioni e singoli fedeli si recheranno a Roma come espressione di una Chiesa pellegrina di speranza.
Il programma di sabato 22 marzo prevede: ore 4 ritrovo dei partecipanti a Cuneo in corso Kennedy - ex Foro boario (con possibilità di parcheggio libero nei dintorni), ore 4,30 ritrovo a Fossano in piazza d’Armi, proseguimento con autobus Gt. Soste lungo il percorso per colazione e pranzo liberi. Nel primo pomeriggio arrivo a Roma, sistemazione nella struttura riservata in zona San Pietro. Tempo dedicato alle attività previste in occasione del Giubileo. Cena e pernottamento in albergo.
Domenica 23 marzo: dopo la prima colazione, trasferimento a piedi in piazza San Pietro per presenziare all’Angelus del Papa. Pranzo libero. A seguire partenza per il rientro a Fossano/Cuneo dove si arriverà in tarda serata.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro martedì 15 gennaio (o fino esaurimento posti) all’Ufficio Diocesano Pellegrinaggi presso il Vescovado nuovo di Cuneo in via A. Rossi 28.
Informazioni e iscrizioni tel. 0171 693523 interno 9 - orario ufficio martedì e venerdì 9,30-12 oppure e-mail pellegrinaggi@diocesicuneofossano.it. All’iscrizione, acconto euro 60, copia documento di identità e recapito telefonico.
Le strutture dispongono di camere singole, doppie, triple e quadruple, è richiesta la disponibilità di condividere alcune camere tra conoscenti e parenti.
La quota di partecipazione è di euro 195 a persona (supplemento camera singola euro 25).
Pagamento con bonifico bancario su Banca IntesaSanpaolo, intestato a Diocesi di Cuneo-Fossano (Iban: IT 20 P 030 6909 6061 0000 0006 008) indicando come causale “Roma diocesano 22/23 marzo 2025 + nominativo/i partecipante/i.