Tre appuntamenti con l’Azione cattolica

Azione Cattolica Replay

Sono in programma nei prossimi giorni alcuni appuntamenti con l’Azione cattolica in diocesi e a Torino.

“Dalla routine allo stupore”

Giovedì 21 novembre, dalle 14,30 alle 17,30, c’è un incontro organizzato dall’Ac della diocesi di Cuneo-Fossano nel Vescovado nuovo di Cuneo per iniziare il cammino del settore adulti e adultissimi con la prima tappa “Dalla routine allo stupore”, dal testo formativo adulti “Replay!” per il 2024-2025.

“La democrazia ci sta a cuore”

L’Azione cattolica di Piemonte e Valle d’Aosta, in collaborazione con il gruppo fede-politica, promuove un convegno regionale unitario per responsabili di Ac e delegati diocesani alla 50ª Settimana sociale di Trieste. L’appuntamento è a Torino, in Centro diocesano di Azione cattolica in corso Matteotti 11, sabato 23 novembre dalle 9,15 alle 12,30, sul tema: “La democrazia ci sta a cuore. Idee e stimoli da Trieste per un rinnovato impegno dei cattolici”. “Scopo del convegno - spiega Gianni Ronco, coordinatore del gruppo fede-politica - è approfondire le tematiche trattate durante la 50ª Settimana Sociale dei cattolici di Trieste e cercare di trovare qualche pista operativa, per trasmettere le conclusioni e realizzare gli auspici di una sempre maggior consapevolezze dell’importanza della partecipazione attiva che da essa sono partiti e sono stati affidati anche a noi”.

Incontro per gli adulti su “Replay”

Riprende il cammino del settore adulti di Ac con incontri di formazione e preghiera organizzati in forma itinerante in diverse parrocchie. Il primo appuntamento stagionale del percorso formativo annuale si terrà nei locali della parrocchia di Cervere martedì 26 novembre con il seguente programma: ore 9 ritrovo, saluti e caffè; ore 9,30 relazione; ore 12,15 pranzo in pizzeria; ore 15 rosario; ore 15,30 messa. Occorre prenotarsi per il pranzo (25 euro) entro venerdì 22 novembre telefonando ad Anna Maria Bodino, 0172.635122, 338.4524685; Silvana Barberis 349.2916636.

Una barchetta di carta che esce dalla flotta e naviga alla scoperta di rotte inconsuete. È l’immagine di copertina del percorso formativo per l’anno associativo 2024-2025, che l’Azione cattolica propone in tutt’Italia ai suoi gruppi di adulti e di sposi. Il titolo del testo “Replay” richiama l’audacia del saper ricominciare anche nella vita di fede, abbandonando le tentazioni della consuetudine, e accettando il rischio di scoprirsi sempre nuovi e più autentici.