Al cinema I Portici di Fossano proseguono la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte e con le migliori pellicole in circolazione, la rassegna Cineforum e i film in lingua originale.
Questa la programmazione da venerdì 22 a mercoledì 27:
"Il gladiatore 2" di Ridley Scott. Sono passati sedici anni dalla morte di Marco Aurelio e Roma è sotto il governo tirannico e corrotto di Geta e Caracalla, imperatori fratelli, quando, dalla Numidia, con un carico di schiavi, arriva in città il misterioso prigioniero di guerra Annone, che si fa subito notare per le sue capacità nella lotta e viene scelto come gladiatore da Macrino, ambizioso consigliere dell'Impero. La vittoria nei combattimenti può fare di Annone un uomo libero, ma tutto ciò a cui il giovane sembra aspirare è la vendetta nei confronti del generale Acacio, marito di Lucilla e responsabile della morte di Arishat, sua amata sposa.
"Wicked" di Jon M. Chu. La storia dell'amicizia tra Elphaba Thropp e Galinda Upland nella magica landa di Oz. Il loro futuro è ben noto, diventeranno rispettivamente la strega cattiva dell'Ovest e la strega buona del Sud. Uno dei musical di maggior successo al mondo arriva al cinema in una versione che non prende scorciatoie: sarà infatti diviso in due capitoli. Le protagoniste sono affidate alla straordinaria voce di Cynthia Erivo (nei panni della verde Elphaba) e alla pop star Ariana Grande (in quelli di Galinda), inoltre partecipano Jeff Goldblum e Michele Yeoh, mentre il ruolo del meraviglioso mago di Oz è nelle mani di Jeff Goldblum. Ad arricchire ulteriormente la multietnicità, Michelle Yeoh sarà la preside della Shiz University, Madame Morrible. Alla regia John M. Chu, reduce dal successo di Crazy Rich Asians ma con numerosi trascorsi nel genere musical.
"Terapia di gruppo" di Paolo Costella. Federico è un archivista con la sindrome di Tourette; Emilio un tassista che soffre di aritmomania, ovvero la compulsione a contare tutto; Bianca, tecnica di laboratorio, è ossessionata dall'igiene; Annamaria lavora nell'ambito legale e controlla all'infinito ogni dettaglio; Liliana cerca la simmetria mettendo tutto in fila, rifiutandosi di calpestare le righe che trova per terra e ripetendo ogni sua frase, e Otto, affetto da FOMO, ovvero la paura di essere tagliato fuori da qualcosa, vive attaccato al cellulare. I sei si ritrovano nella sala d'attesa di uno psicologo esperto in disturbi ossessivo-compulsivi, il dottor Stern, che ha dato loro appuntamento alla stessa ora, e la segretaria Sonia cerca di tenere a bada il gruppetto in preda all'ansia. Ma a mano a mano che i sei interagiscono scoprono di poter essere di reciproco aiuto, e che forse quella convocazione simultanea ha avuto una sua bizzarra ragion d'essere.
"Il ragazzo dai pantaloni rosa" di Margherita Ferri. Andrea Spezzacatena è un ragazzino studioso e disciplinato più attento a "fare felici gli altri" che se stesso. Ama i suoi genitori e il fratellino Daniele, adora passare le estati in Calabria dove sente di poter essere completamente se stesso. A scuola invece non è altrettanto facile: da un lato c'è l'amica Sara con cui Andrea trascorre ore serene, dall'altro Christian, "tanto bello quanto stronzo" come lo descrive Sara, il compagno di scuola che Andrea vorrebbe come amico e che invece lo tratta con indifferenza, quando non con crudeltà. Il salto dalle medie al liceo non affranca Andrea dalla presenza tossica di Christian, ripetente e frustrato, e dunque pronto a prendere Andrea come capro espiatorio. Il pretesto, per lui e per i bulli della scuola, è il paio di pantaloni rossi che la madre di Andrea, Teresa, ha stinto per errore e che sono diventati rosa. Andrea finirà per fare la scelta più dolorosa per uscire da una scena in cui è diventato un bersaglio, al punto che i suoi detrattori hanno creato un sito per metterlo alla gogna.
Il cineforum di mercoledì 27 novembre propone il film "Soshana", di Michael Winterbottom. Shoshana Borochov, ebrea arrivata a Tel Aviv alla fine degli anni Venti con madre e fratello dall’Ucraina, inizia una relazione con Tom Wilkin, agente della squadra antiterrorismo della Polizia britannica palestinese.
Due le proiezioni, alle 16,30 e alle 21.
Ecco i film in programma da venerdì 22 a mercoledì 27 novembre nelle tre sale cinematografiche di via Roma 74.
Venerdì 22 novembre: Wicked (ore 21); Il gladiatore 2 (ore 21); Terapia di gruppo (ore 21)
Sabato 23 novembre: Il gladiatore 2 (ore 21); Il ragazzo dai pantaloni rosa (ore 18,30); Wicked (ore 18-21); Terapia di gruppo (ore 18,30-21)
Domenica 24 novembre: Il gladiatore 2 (ore 18,15-21); Il ragazzo dai pantaloni rosa (ore 16); Wicked (ore 16,30-20,45); Terapia di gruppo (ore 16-18,30-21)
Lunedì 25 novembre: Il gladiatore 2 (ore 18,15-21); Wicked (ore 17,45-20,45); Terapia di gruppo (ore 18,30-21)
Martedì 26 novembre: Wicked (versione originale; ore 17,45-20,45); Il gladiatore 2 (ore 18,15-21); Terapia di gruppo (ore 18,30-21)
Mercoledì 27 novembre: Wicked (ore 20,45); Terapia di gruppo (ore 21); CINEFORUM: Soshana (16,30-21)
Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.
Per la programmazione degli altri cinema della Granda resta la possibilità di utilizzare sull’edizione cartacea un codice QR che indirizza alla pagina del sito in cui sono presenti tutti i collegamenti ai cinema del nostro territorio. Qui trovi il link per andare alla pagina: https://www.lafedelta.it/2024/09/05/trova-qui-il-film-che-cerchi/