Biblioteche in festa, quest’anno, è anche a Fossano

Tre incontri con le scuole, uno spettacolo per bambini e un appuntamento per la cittadinanza

Biblioteche in Festa

Una settimana e più di eventi, tra incontri con gli autori, seminari e spettacoli. È Biblioteche in festa, l’iniziativa promossa dalle associazioni Progetto Cantoregi e Terre dei Savoia che si propone di promuovere la lettura e di sensibilizzare il territorio sul ruolo delle biblioteche, e che si svilupperà con una serie di appuntamenti dal 22 al 30 novembre. 

La novità dell’anno è che alla 3ª edizione prenderà parte anche Fossano, che si affiancherà con la sua biblioteca ai principali centri della provincia.

Cinque gli appuntamenti fossanesi: venerdì 22 novembre alle 17 in biblioteca lo spettacolo teatrale “La vera storia di Cappuccetto Rosso”; lunedì 25 novembre nella sala Brut e bon (ore 10), l'incontro con la climatologia Elisa Palazzi rivolto agli alunni delle scuole medie; mercoledì 27 novembre (ore 10), sempre alla Brut e Bon, lo scrittore Fabio Geda incontrerà gli studenti delle scuole superiori; giovedì 28 novembre al Castello, dalle 9,30 alle 11 la fumettista, pittrice e illustratrice Cinzia Ghigliano presenterà il suo lavoro ai bambini delle primarie. In questa stessa giornata, alle 17,30, è in programma anche l’ultimo incontro, aperto a tutti, in biblioteca, con la presentazione del libro “La tua stagione. A tutte le donne che pensano di non farcela” della scrittrice cuneese Cinzia Dutto, che dialogherà con Fabrizio Biolè.

Articolo completo su La Fedeltà del 20 novembre
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui