Fossano ko di misura, sorride il Centallo, Salice da sogno: il resoconto del weekend

Pochi gol e tante gare emozionantissime decise all'ultimo respiro. Sono stati tre giorni intensi per l'ultimo weekend completo di gare del mese di novembre del calcio locale, dalla Serie D alla Terza Categoria.

Nell'ultima classe nazionale, sconfitta di misura per il Fossano, superato 1-0 al "Pochissimo" dalla Lavagnese. Manca ancora il primo squillo a Pala sulla panchina blues.

Sempre di misura è il successo in Eccellenza della Giovanile Centallo, a cui basta Armando per avere la meglio della Pro Villafranca e restare al vertice. Cade, invece, 1-0 il San Sebastiano a Pancalieri Castagnole, con Savino che beffa gli Zabena-boys in Promozione.

In Prima Categoria basta un gol al Salice per vincere il derby contro il Sant'Albano Stura, mentre è pareggio a reti bianche per il Murazzo nel posticipo con l'Area Calcio Alba Roero.

Ci sono più gol, almeno in alcune gare, dalla Seconda Categoria in giù. Rispetta il ritmo delle altre, in realtà, la sconfitta per 1-0 della Giovanile Genola in casa contro il forte Garessio. Show vincente per 5-2 del San Biagio, trascinato dai cambi contro il Revello e ora secondo in classifica. Con lo stesso risultato cede invece la Benese, superata dal pokerissimo del Caraglio.

In Terza, infine, nel girone B basta Gerbaudo (e un rigore parato da Graglia) all'Orange Cervere per battere il Manta nello scontro diretto. Pari per 2-2 con rimpianti, invece, per il il Villafalletto, raggiunto nel finale dall'Albatros a Savigliano.

Stesso risultato per il Movi Centallo, che in dieci riprende il fanalino di coda Atletico Madonna delle Grazie, che era avanti addirittura 2-0. Turno di riposo, infine, per il Trinità nello stesso girone C.

Tutti i risultati del weekend

Serie D Gir. A – Giornata 15
Fossano-Lavagnese 0-1

Eccellenza B – Giornata 12
Pro Villafranca-Giovanile Centallo 0-1

Promozione C – Giornata 12
Pancalieri Castagnole-San Sebastiano 1-0

Prima Categoria F – Giornata 12
Sant’Albano Stura-Salice 0-1
Murazzo-Area Calcio Alba Roero 0-0

Seconda Categoria G – Giornata 10
Giovanile Genola-Garessio 0-1
Caraglio-Benese 5-2
San Biagio-Revello 5-2

Terza Categoria B – Giornata 10
Albatros Savigliano-Villafalletto 2-2
Orange Cervere-Manta 1-0

Terza Categoria C – Giornata 10
Movi Centallo-Bernezzo 2-2
Riposa: Trinità.

Il resoconto dettagliato delle partite su La Fedeltà del 27 novembre
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui