“Indelebile io” al concorso Punti di svista

Il cortometraggio “Indelebile io”, nato all’interno del centro diurno e della comunità I girasoli di Cussanio che fanno parte del Dipartimento interaziendale di Salute mentale dell’Asl Cn1, insieme all’associazione La voce di Elisa, è stato selezionato all’interno della rassegna-concorso “Punti di svista” organizzata da “Il Bandolo” e dedicato a cortometraggi che parlano di salute mentale.

“Indelebile io”, della durata complessiva di 7 minuti è stato ideato e realizzato dal gruppo Photogang, di cui fanno parte alcuni ospiti di Cussanio, con l’ausilio di tecnici e educatori e la competenza del regista romano Michele Petruziello. È stato presentato ufficialmente in occasione del Festival del rumore promosso da La voce di Elisa, e ora è stato selezionato da Il Bandolo tra più di 1.300 cortometraggi ricevuti da tutto il mondo: 17 sono stati selezionati per la sezione “Sguardi” (dedicata a videomaker under35) e 9 per la sezione “Esperienze” (riservata a centri diurni, comunità, dipartimenti, associazioni), sezione a cui partecipa il filmato “fossanese”.

La proiezione di Indelebile io è in programma nella serata del 25 novembre al Polo del ‘900, in piazzetta Franco Antonicelli a Torino.