Stella Morra: “La teologia è un’attività politica, non mi interessa fare l’influencer”

La teologa fossanese, docente alla Pontificia Università Gregoriana a Roma, si racconta a la Fedeltà

Morra Stella

Donna, credente, intellettuale, teologa di fama internazionale: la fossanese Stella Morra, docente alla Facoltà di Teologia fondamentale della Pontificia Università Gregoriana a Roma, non ha bisogno di presentazioni.

Il suo percorso di ricerca non perde mai di vista il reale: le condizioni sociali, il contesto storico, la funzione della Chiesa come istituzione in un mondo che sta cambiando, le nuove istanze e i bisogni dei credenti.

Creativa, rigorosa, immediata, capace di un linguaggio semplice per descrivere la complessità dei concetti, convinta che il sapere sia sempre frutto di un lavoro collettivo, Stella Morra stimola il dialogo, spiazza, sorprende, inchioda l’interlocutore.

Stella Morra si racconta a la Fedeltà in una lunga intervista in cui affronta tanti temi: il ruolo delle donne nella Chiesa e negli studi teologici, il Pontificato di Francesco, la Chiesa e il ministero presbiterale nel mondo di oggi, l’approccio alla Bibbia, il Giubileo della speranza, il cammino in Azione cattolica e con l'Atrio dei Gentili.

L'intervista su La Fedeltà del 27 novembre
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui