È tutto pronto per il rush finale per il calcio regionale e provinciale, pronto a vivere gli ultimi quattro weekend di gare del 2024, prima delle festività natalizie.
Occhi puntati, ovviamente, sul campo del Derthona, dove arriva il Fossano per una “classica” in cui i ragazzi di mister Pala sperano di rilanciarsi in classifica.
In Eccellenza, invece, la Giovanile Centallo punta a difendere il vertice contro l’Acqui, dopo aver ritrovato il successo a Villafranca.
Cerca riscatto in Promozione C il San Sebastiano, reduce da un periodo non troppo fortunato e di scena tra le mura amiche contro il sempre ostico Carignano, che però lontano dalle mura amiche non è la stessa squadra.
Nel divertente girone F di Prima Categoria, il Murazzo, reduce dal recupero di mercoledì, rende visita all’Azzurra, in una gara sempre sentita. In trasferta anche il Sant’Albano, di scena in casa dell’Area Calcio Alba Roero, mentre la capolista Salice, lanciatissima in classifica, attende il Valvermenagna alle 18.
È derby in Seconda Categoria G, con la Benese che attende il San Biagio per una sfida che sa di zone alte, mentre la Giovanile Genola va a Roreto di Cherasco con la speranza di ritrovare i tre punti.
In Terza Categoria, turno di riposo per l’Orange Cervere nel girone B, mentre il Villafalletto attende la Sandamianese in una gara da non sbagliare. Nel girone C, infine, Movi Centallo contro la Margaritese, mentre il Trinità gioca domenica a Beinette.
Il programma del weekend
Serie D Girone A – Giornata 16
Derthona-Fossano
Eccellenza B – Giornata 13
Giovanile Centallo-Acqui
Promozione C – Giornata 13
San Sebastiano-Carignano
Prima Categoria F – Giornata 13
Area Calcio Alba Roero-Sant’Albano Stura
Azzurra-Murazzo
Salice-Valvermenagna (domenica ore 18)
Seconda Categoria G – Giornata 11
Benese-San Biagio
Roretese-Giovanile Genola
Terza Categoria B – Giornata 11
Villafalletto-Sandamianese
Terza Categoria C – Giornata 11
Movi Centallo-Margaritese
Beinette-Trinità
Il resoconto dettagliato delle partite su La Fedeltà del 4 dicembre
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui