Ci ha lasciati l’architetto Andrea Zucco

Funerali sabato 30 novembre alle 15,30 nella chiesa parrocchiale di Trinità

Andrea Zucco

È mancato all’età di 88 anni Andrea Zucco, per tanti anni dirigente del dipartimento Urbanistica del Comune di Fossano che aveva retto negli anni ’80 e ’90, in arrivo dal Comune di Bene Vagienna. I suoi colleghi fossanesi ne ricordano il carattere schietto, forte, tutto d’un pezzo con cui aveva guidato il settore proverbialmente più complicato della macchina comunale.

Originario di Trinità, dove viveva, aveva ricoperto un ruolo importante anche nella vita della sua comunità di appartenenza. Aveva guidato la casa di riposo negli anni in cui si era data la nuova struttura, che esiste tuttora; si era occupato in qualità di tecnico della Bealera maestra, Consorzio irriguo che svolge un ruolo fondamentale per l’agricoltura del territorio; era stato anche presidente della locale squadra di calcio. Alpino, sportivo, appassionato di montagna, aveva continuato a frequentarla per i suoi trekking fino ad età avanzata.

La morte lo ha colto all’improvviso nella serata di giovedì rendendo valo il trasporto in pronto soccorso all’ospedale di Savigliano. Andrea Zucco lascia la moglie Miranda, il figlio Antonio e gli amati nipoti Annalisa e Andrea, di 17 e 13 anni. I funerali avranno luogo sabato 30 novembre alle 15,30 nella chiesa parrocchiale di Trinità.

Ricordo su La Fedeltà del 4 dicembre 
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui