Giornata del Ringraziamento, l’appello per un’agricoltura sostenibile

Viene celebrata domenica 1° dicembre a Savigliano, nella chiesa di San Giovanni. Il messaggio dei vescovi italiani in occasione della Giornata

Giornata del Ringraziamento 2023
Celebrazione per la Giornata del Ringraziamento 2023

La 74ª Giornata del ringraziamento - che in provincia si celebra  domenica 1° dicembre a Savigliano (ore 10.45, nella parrocchia di San Giovanni Battista) - è l’occasione, per i vescovi italiani, di ribadire alcuni concetti importanti, legati in particolare, alla salvaguardia dell’ambiente. “La speranza per il domani: verso un’agricoltura più sostenibile” è il titolo del messaggio proposto dalla Commissione specifica della Cei.

Don Flavio Luciano, consigliere ecclesiastico di Coldiretti Cuneo e responsabile  della Pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Cuneo-Fossano, nel commentare la ricorrenza sottolinea come siano necessarie scelte sociali e politiche che aiutino a salvaguardare il terreno limitando il consumo e lo spreco di territorio, tutelando le attività agricole, gli agricoltori e la qualità del loro lavoro (“troppi infortuni e decessi in agricoltura!”).

Servizio completo con il messaggio dei Vescovi su La Fedeltà del 27 novembre
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui