Ancora ko per il “Sanseba”, il Fossano torna a punti: il recap del weekend!

Nel primo weekend di dicembre sono piovuti gol e partite dalle mille emozioni: dalla Serie D alla Terza Categoria il recap del weekend.

Il Fossano ritrova punti e lo fa pareggiando contro il Derthona: al gol di Daffonchio risponde l'esperto Prato che sigilla così il risultato sull'1-1.

In Eccellenza, invece, la Giovanile Centallo mantiene ben salda la testa della classifica grazie alla doppietta di Armando che stende l'Acqui.

La Fedeltà era presente nella partita di Promozione nel girone C dove il San Sebastiano, contro il Carignano, ha collezionato il quarto ko consecutivo. Gli arancioneri, nonostante un inizio di gara positivo, soffrono nel secondo tempo e si fanno sorprendere in area concedendo il rigore fatale. Dal dischetto Gennaro non sbaglia e spiazza il rientrante Mattia Ariaudo. Sul taccuino, in favore degli arancioneri, si evidenziano le gesta di Garello e Anselmo che si fanno vedere con un paio di occasioni a testa. L'ultimo squillo della partita. Sono comunque poche le emozioni nella sfida del "Comunale", ma il San Sebastiano ora più che mai ha bisogno di rimboccarsi le maniche e ritrovare la serenità per poter riconquistare punti. Su La Fedeltà del 4 dicembre l'articolo completo e le pagelle degli arancioneri.

San Sebastiano-Carignano 0-1, mister Zabena: “Lavoriamo bene, ora serve serenità” (VIDEO)

Nel girone F di Prima Categoria, il Murazzo, reduce dal recupero di mercoledì, cade a Morozzo contro l'Azzurra: non basta, infatti, il gol di Di Biase per fermare la furia di Fenoglio che decide la gara con una tripletta. Il Sant'Albano, invece, trionfa nel Roero contro l'Area Calcio e sale in quarta posizione.

Il Salice capolista, continua il momento super positivo e ribalta il risultato contro il Valvermenagna grazie alla doppietta di Curti e al gol di Riviera.

Il Salice ancora in vetta alla Prima Categoria: “Una vittoria del gruppo”

Il derby in Seconda Categoria G va al San Biagio che con Barale e Muça mette ko la Benese di mister Borra. La Giovanile Genola pareggia 1-1 contro la Roretese con il marchio del "solito", ovviamente in positivo, Bertoglio.

In Terza Categoria, riposa l'Orange Cervere mentre la partita del Villafalletto è stata sospesa al 48’ sull’1-1 a causa della nebbia. Nel girone C, infine, torna alla vittoria il Trinità che stende il Beinette 3-2 con i timbri di Giobergia, Lupinacci e Ndiaye mentre si ferma sul 2-2 il Movi Centallo contro la Margaritese: non bastano i gol di Luca Massucco e Vissio.

Il recap del weekend

Serie D Girone A – Giornata 16
Derthona-Fossano 1-1

Eccellenza B – Giornata 13
Giovanile Centallo-Acqui 2-1

Promozione C – Giornata 13
San Sebastiano-Carignano 0-1

Prima Categoria F – Giornata 13
Area Calcio Alba Roero-Sant’Albano Stura 1-2
Azzurra-Murazzo 3-1
Salice-Valvermenagna 3-2

Seconda Categoria G – Giornata 11
Benese-San Biagio 0-2
Roretese-Giovanile Genola 1-1

Terza Categoria B – Giornata 11
Villafalletto-Sandamianese sosp.

Terza Categoria C – Giornata 11
Movi Centallo-Margaritese 2-2
Beinette-Trinità 2-3

Il resoconto dettagliato delle partite su La Fedeltà del 4 dicembre
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui