A I Portici “La stanza accanto” il nuovo film di Almodóvar

Proseguono "Napoli - New York" di Salvatores e il film d'animazione "Oceania 2"

La Stanza Accanto
La stanza accanto

Al cinema I Portici di Fossano proseguono la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte e con le migliori pellicole in circolazione, la rassegna Cineforum e i film in lingua originale.

Questa la programmazione da venerdì 6 a mercoledì 11 dicembre:

"Oceania 2" di David G. Derrick Jr. Oceania 2 riunisce Vaiana e Maui per un nuovo grande viaggio insieme a un gruppo di improbabili navigatori. Dopo aver ricevuto un inaspettato richiamo dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i lontani mari dell'Oceania, in acque pericolose e dimenticate, per un'avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai fatto.

Oceania 2
Oceania 2

"La stanza accanto" di Pedro Almodóvar. Ingrid e Martha sono amiche da anni, e non si sono mai dette mezze verità. Ingrid è una scrittrice di successo il cui ultimo libro racconta la sua incapacità di capire e accettare la morte. Martha è stata una corrispondente di guerra e ora è affetta da un tumore che potrebbe essere curabile con una terapia sperimentale, ma intanto si è preparata all'idea di morire, e ha già scelto, nel caso, come farlo: con una pillola comprata sul dark web. Ciò che vorrebbe però è non morire sola, e poiché il suo rapporto con la figlia le appare come irrimediabilmente compromesso chiede a Ingrid di soggiornare nella stanza accanto alla sua nel momento in cui dovesse decidere di "abbandonare il party".

"Napoli - New York" di Gabriele Salvatores. Napoli, 1949. Un rombo assordante, e la casa dove la piccola Celestina abitava non c'è più. Con la casa se ne è andata anche la zia della bambina, che è orfana e ha visto partire la sorella maggiore Agnese per la lontana America insieme allo yankee che ha promesso di sposarla. L'unico amico rimasto alla bambina è Carmine, un ragazzino un po' più grande di lei che vive di espedienti per le strade di Napoli. Carmine incontra George, un gigantesco cuoco afroamericano che lavora su una nave della Marina degli Stati Uniti. Carmine e Celestina finiranno su quella nave diretta a New York, dove la bambina spera di ritrovare la sorella, ma una volta arrivati all'indirizzo indicato da Agnese non la troveranno e intraprenderanno una serie di avventure che coinvolgeranno anche il commissario di bordo della nave Domenico Garofalo, una sorta di Mangiafuoco burbero ma dal cuore tenero.

Napoli New York
Napoli - New York

Il cineforum di mercoledì 11 dicembre propone il film "Divano di famiglia" di Niklas Larsson. In un vecchio negozio di mobili di un'imprecisata città americana, tra oggetti ammucchiati e scatoloni, una signora ottantenne, venuta con i figli David e Gruffud a cercare una cassettiera, si siede su un divano e decide di non muoversi più. Dopo l'arrivo dell'altra figlia Linda, toccherà al figlio minore David, padre di famiglia tormentato e premuroso, capire le ragioni del comportamento della madre. La situazione sempre più assurda e tesa darà all'uomo l'occasione di regolare i conti con i fratelli e trovare nella figlia del proprietario del locale e nel suo gestore due strane figure con cui confrontarsi...
Due le proiezioni, alle 16,30 e alle 21.

Ecco i film in programma da venerdì 6 a mercoledì 11 dicembre nelle tre sale cinematografiche di via Roma 74.

Venerdì 6 dicembre: Napoli - New York (ore 21); Oceania 2 (ore 20,45); La stanza accanto (ore 21)
Sabato 7 dicembre: Oceania 2 (ore 18,30-20,45); La stanza accanto (ore 18,30-21); Napoli - New York (ore 18,30-21)
Domenica 8 dicembre: Oceania 2 (ore 16-18,30-20,45); La stanza accanto (ore 16-18,30-21); Napoli - New York (ore 16-18,30-21)
Lunedì 9 dicembre: Oceania 2 (ore 18,30-20,45); La stanza accanto (ore 18,30-21); Napoli - New York (ore 18,30-21)
Martedì 10 dicembre: La stanza accanto (versione originale; ore 21); Oceania 2 (ore 18,30-20,45); Napoli - New York (ore 18,30-21)
Mercoledì 11 dicembre: Oceania 2 (ore 18,30-20,45); La stanza accanto (ore 21); CINEFORUM: Divano di famiglia (16,30-21)

Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.

Per la programmazione degli altri cinema della Granda resta la possibilità di utilizzare sull’edizione cartacea un codice QR che indirizza alla pagina del sito in cui sono presenti tutti i collegamenti ai cinema del nostro territorio. Qui trovi il link per andare alla pagina: https://www.lafedelta.it/2024/09/05/trova-qui-il-film-che-cerchi/