Ieri (giovedì 5 dicembre), il sindaco di Fossano Dario Tallone ha incontrato il nuovo prefetto di Cuneo Mariano Savastano.
Dopo un confronto privato fra i due - fanno sapere dal Comune - sono intervenute la presidente del Consiglio comunale Simona Giaccardi, il comandante della Compagnia Carabinieri di Fossano Alessandro Cantarella e il comandante della Polizia locale Giacomo Cuniberti.
“Ringrazio il prefetto per la gradita visita, ma ancora di più per la sua grande capacità di ascolto e lo straordinario spirito di collaborazione che ha dimostrato - commenta Tallone -. Nel corso del nostro colloquio privato abbiamo trattato numerosi argomenti a partire dalle difficoltà che ogni giorno si trova di fronte chi amministra una città come Fossano, problematiche che possono trovare soluzioni anche grazie al dialogo con la prefettura; nella seconda parte della mattinata ho voluto coinvolgere la presidente del Consiglio comunale in rappresentanza di tutti i consiglieri, il comandante della Compagnia Carabinieri di Fossano e il comandante della Polizia locale per un momento di confronto su tematiche quali sicurezza e viabilità”.