Notizia bomba per gli appassionati di basket del Fossanese: il “Roadshow Trophy” della Coppa Italia passerà anche dalla Città degli Acaja.
Si avvicina l’appuntamento della Frecciarossa Final Eight 2025, in cui si sfideranno per la conquista della Coppa Italia le migliori otto squadre al termine del girone di andata della Serie A Unipol 2024/25 nello scenario dell’Inalpi Arena di Torino dal 12 al 16 febbraio.
Come già accaduto nelle scorse edizioni della Frecciarossa Final Eight svolta a Torino, anche quest’anno si terrà il “Roadshow Trophy” della Coppa Italia che toccherà le province della Regione Piemonte, tra cui quella di Cuneo, in un vero e proprio percorso di avvicinamento e coinvolgimento delle società del territorio.
Il “Roadshow Trophy” prenderà il via lunedì 9 dicembre in occasione della Festa del Basket Piemontese organizzata dal Comitato Regionale FIP Piemonte, che si terrà a Valenza. Successivamente, il viaggio del trofeo della Coppa Italia toccherà i capoluoghi di provincia di Torino, Biella e Novara e raggiungerà anche le città di Arona, Borgaro Torinese, Chieri, Corneliano D’Alba, Collegno, Fossano, Moncalieri, Nole, Piossasco e San Mauro Torinese.
Il trofeo si potrà ammirare in quel di Fossano giovedì 23 gennaio 2025 e, come per le altre date, sarà possibile acquistare i biglietti per assistere alle gare ma anche ricevere il gadget che la Lega Basket Serie A ed i suoi sponsor hanno predisposto per l'iniziativa. Inoltre, sarà presente una postazione Instax by Fujifilm che consentirà a tutti di scattare una foto ricordo e ricevere la stampa istantanea della immagine con la Coppa Italia.