E' stato nuovamente un weekend di gare intenso per le squadre locali, quello culminato con la domenica dell'Immacolata ricca di partite.
In Serie D il Fossano crolla nelle mura del “Pochissimo” contro un NovaRomentin più forte. Nei primi 20’ si vedono buone trame da parte dei blues, che vanno anche alla conclusione per ben tre volte mettendo in pericolo la retroguardia novarese. Un uno-due firmato dall’ex Cannistrà e da Altomonte taglia le gambe ai blues. Le speranze sembrano riaccendersi con una buona conclusione di Cociobanu, costretto al cambio poco dopo, ma è solo un’illusione.
Estrella, coadiuvato dagli assist di Saccà, si mette l’abito da sera e piazza il secondo uno-due della partita, questa volta decisivo. La squadra di mister Pablo Gonzalez va più volte vicina anche al 5-0, ma Cusin riesce ad evitare la goleada con ottime parate. Il Fossano è in fase di costruzione, ma ora servono risultati per riaccendere il morale dello spogliatoio.
Su La Fedeltà dell’11 dicembre l’approfondimento sulla gara e le pagelle dei blues.
In Eccellenza B, ci pensa Battisti a consentire alla Giovanile Centallo di agganciare la Valenzana Mado (Palazzo) e di mantenere la vetta a +3 sulle seconde.
In Promozione C, scivola in zona playout il San Sebastiano, travolto 3-0 in casa dall'Atletico Racconigi, sempre secondo in classifica a -1 dal Boves MdG primo.
Continua a sognare in Prima Categoria F il Salice, che sbanca Peverango con Audetto e Riviera (Mazouf per il Bisalta) e resta primissimo. Basta capitan Viale al Sant'Albano Stura in casa del Valvermenagna, mentre è 0-0 nel posticipo tra Murazzo e Valle Varaita.
In Seconda Categoria G, era capitolato 4-0 venerdì sera il San Biagio in casa del San Chiaffredo. Solo un punto per la Giovanile Genola, in gol con Dalmazzo e Pepe contro il Revello per il 2-2 finale.
Una buona Benese cede invece 1-0 contro lo Sporting Savigliano, in gol con il vottignaschese Enrico Rosso.
In Terza Categoria B, vince di cortomuso l'Orange Cervere, a cui basta Auteri contro l'Albatros. Bene anche il Villafalletto, che con Borreale, Sarzotti e il giovanissimo Bertaina passa 3-2 a Bagnolo.
L'en plein di vittorie si completa nel girone C con i successi del Trinità, che ne fa 5 al Valle Stura trascinato dalla tripletta di Giobergia (in gol anche Damilano e Rocca), e del Movi Centallo, corsaro a Roccavione sabato pomeriggio con Vacchetta, Dia e Gerbaudo.
Il resoconto del weekend
Serie D Girone A – Giornata 17
Fossano-NovaRomentin 0-4
Eccellenza B – Giornata 14
Giovanile Centallo-Valenzana Mado 1-1
Promozione C – Giornata 14
San Sebastiano-Atletico Racconigi 0-3
Prima Categoria F – Giornata 14
Valvermenagna-Sant’Albano Stura 0-1
Bisalta-Salice 1-2
Murazzo-Valle Varaita 0-0
Seconda Categoria G – Giornata 12
San Chiaffredo-San Biagio 4-0
Sporting Savigliano-Benese 1-0
Giovanile Genola-Revello 2-2
Terza Categoria B – Giornata 12
Bagnolo-Villafalletto 2-3
Albatros Savigliano-Orange Cervere 0-1
Terza Categoria C – Giornata 12
Trinità-Valle Stura 5-1
Roccavione-Movi Centallo 0-3
Il resoconto dettagliato delle partite su La Fedeltà del 11 dicembre
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui