“Perché il mondo creda”, presentato a Centallo il libro di monsignor Giorgio Lingua

Lingua Giorgio

È stato un vero onore per l’associazione Centallo Viva che ha organizzato la serata, ospitare, domenica 8 dicembre, nella gremita Confraternita della Rossa a Centallo, la presentazione del libro “Perché il mondo creda” (Edizioni Sanpino) di mons. Giorgio Lingua, originario di Piovani e nunzio apostolico in Croazia dal 2019.

Già pubblicato in croato (ed ora quasi esaurito), il testo - che contiene le omelie del prelato, scritte in italiano e tradotte per il popolo cui rivolge la sua cura pastorale -, è stato presentato da diversi relatori: Snježana Mališa dell’Università di Zagabria, Derio Olivero, vescovo di Pinerolo, Paolo Ramonda, già responsabile della Papa Giovanni XXIII, e Maria Paola Longo, già dirigente scolastica.

Tutti hanno sottolineato l’aiuto spirituale che il libro può offrire in questo tempo di Natale e non solo, incoraggiandone la lettura e ringraziando l’autore per le sue tante esperienze ed esempi di vita che ha riportato nel volume. Esempi che lui ha ammesso di aver attinto e fatto suoi dalla spiritualità dell’unità di Chiara Lubich, impegnandosi di conseguenza, in tutti questi anni di sacerdozio, “a rispondere alle continue sfide del mondo di oggi attraverso la Parola di Dio e la preghiera”, con cui prepara le sue omelie.

Servizio completo su La Fedeltà dell'11 dicembre
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui