Si è chiuso con l'incontro di Terza Categoria C tra Movi Centallo e Bagnasco, in programma alle 18 di oggi, il lungo weekend di gare per il calcio locale, il penultimo del 2024.
In Serie D girone A, buon pari del Fossano, che esce indenne dal campo del Chieri grazie al timbro di Russo (Ferrara per i padroni di casa) e torna a muovere la classifica.
Nel girone B di Eccellenza, finisce con la goleada del Cuneo Olmo il sempre atteso derby con la Giovanile Centallo. Ai ragazzi di Sacco non basta Menon, perchè al "Paschiero" sono la doppietta di Rastrelli e i timbri di Benso e Dalmasso a rilanciare le ambizioni biancorosse.
In Promozione C, non riesce il colpo, invece, al San Sebastiano, che continua il momento no, venendo superato in rimonta dalla Pinerolese Sport 2-1, nonostante il gol di Lingua.
Termina in parità il big-match di Prima Categoria F del "Pochissimo", con il giovane Riviera che riacciuffa il Valle Po e bomber Salatino, consentendo al Salice di mantenersi in vetta. Intanto, però, dietro si rifà sotto il Sant'Albano Stura, a cui basta un autogol per domare il Bisalta.
Rocambolesca vittoria per 3-2, invece, per il Murazzo in casa della Polisportiva San Rocco Castagnaretta. La decidono Garis, Cravero e Shehu, con i timbri cuneesi di Delpero e Tavella.
In Seconda Categoria G va alla Giovanile Genola il derby con il San Biagio. A far volare Mondino sono Bertoglio, Pepe e Riva, mentre non basta Viscusi ai centallesi.
Ritorna al successo anche la Benese, che ne fa 4 un po' a sorpresa al San Chiaffredo. In gol Delpiano, Jargba, Castagno e Ghafir.
Goleade anche in Terza Categoria B, con il Villafalletto che ne aveva fatti 7 venerdì all'Accademia Calcio Marene (tripletta di Sarzotti, doppietta di Borreale e gol di Bertaina e Michele Alladio) e l'Orange Cervere che ne fa 6 domenica alla Sandamianese (doppietta di Bordone, gol di Auteri, Rainero, Greco e Raucci).
Era terminata in parità, invece, la prima in panchina di Claudio Bonino con il Trinità: 2-2 con il Tarantasca, con reti gialloblu di Borda e Giobergia. Sono Vacchetta e Bergesio, infine, a far esultare il Movi Centallo, nel posticipo delle 18 contro il Bagnasco.
Il programma del weekend
Serie D Girone A – Giornata 18
Chieri-Fossano 1-1
Eccellenza B – Giornata 15
Cuneo Olmo-Giovanile Centallo 4-1
Promozione C – Giornata 15
Pinerolese-San Sebastiano 2-1
Prima Categoria F – Giornata 15
Sant’Albano Stura-Bisalta 1-0
Salice-Valle Po 1-1
Polisportiva San Rocco Castagnaretta-Murazzo 2-3
Seconda Categoria G – Giornata 13
San Biagio-Giovanile Genola 1-3
Benese-San Chiaffredo 4-1
Terza Categoria B – Giornata 13
Villafalletto-Accademia Calcio Marene 7-2
Orange Cervere-Sandamianese 6-2
Terza Categoria C – Giornata 13
Tarantasca-Trinità 2-2
Movi Centallo-Bagnasco 2-0
Il resoconto dettagliato delle partite su La Fedeltà del 18 dicembre
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui