La Caritas organizza per il giorno di Natale il tradizionale ‘Pranzo sospeso’ a Fossano. “Anche sul nostro territorio ci sono numerose famiglie che faticano - afferma Nino Mana, condirettore di Caritas diocesana -. Spesso non abbiamo occhi e cuore sufficientemente attenti per accorgercene. La Caritas segue con attenzione queste famiglie e nel giorno di Natale vorrebbe far sentire la vicinanza di una comunità attenta, sensibile e solidale attraverso il dono del pranzo”.
È possibile partecipare a questa iniziativa con l’acquisto di qualche pasto al costo di 15 euro cadauno. “Attraverso piccoli segni si possono trasmettere grandi messaggi di speranza, di fiducia, di sostegno che contribuiscono a perseverare nella lotta quotidiana per una vita dignitosa e di autonomia. La festa del Natale ci offre questa possibilità” conclude Mana.
La mattina di Natale, giovani volontari e volontarie porteranno il pasto alle famiglie in difficoltà.
Per contribuire: bonifico bancario a Fondazione opere diocesane fossanesi Iban IT 54 P06170 46320 000001625634 con causale “Pranzo sospeso”, o versando la propria offerta nella sede Caritas di via Dante 7 a Fossano o alla libreria Le Nuvole, di via Cavour 23, sempre a Fossano.