Tornano al cinema le avventure di Mufasa, il re leone

A I Portici anche gli ultimi film di Ozpetek e Siani

Mufasa Il Re Leone
Mufasa - Il Re Leone

Al cinema I Portici di Fossano prosegue la programmazione ordinaria sempre ricca di offerte e con le migliori pellicole in circolazione. Nei giorni di festa, tra Natale all'Epifania, la rassegna Cineforum e i film in lingua originale si fermeranno per dare spazio alla programmazione natalizia.

Questi i film in programmazione da venerdì 20 a giovedì 26 dicembre (recensioni dal sito: www.mymovies.it)

"Me contro te: cattivissimi a Natale" di Claudio Norza. Sofì e Luì vivranno una nuova avventura contro l'Elfo Zenzero che vuole rovinare il Natale, l'unico modo per salvarlo e con l'aiuto dei Cattivissimi Signor S, Perfidia e la figlia Velenia!

Ma Contro Te Cattivissimi A Natale
Ma contro Te - Cattivissimi a Natale

"Mufasa - Il re leone" di Barry Jenkins. Il film racconta, attraverso Rafiki, la leggenda di Mufasa alla giovane cucciola di leone Kiara, figlia di Simba e Nala, con Timon e Pumbaa che offrono il loro caratteristico spettacolo. Raccontata attraverso flashback, la storia presenta Mufasa, un cucciolo orfano, perso e solo fino a quando incontra un leone comprensivo di nome Taka, erede di una stirpe reale. L'incontro casuale dà il via al viaggio di uno straordinario gruppo di sventurati alla ricerca del proprio destino: i loro legami saranno messi alla prova mentre lavorano insieme per sfuggire a un nemico minaccioso e letale. 

Mufasa Il Re Leone01
Mufasa - Il Re Leone

"Diamanti" di Ferzan Ozpetek. Fine anni '70. Alberta e Gabriella Canova sovrintendono una grande sartoria specializzata in costumi per il cinema e il teatro: un microcosmo tutto al femminile del quale fanno parte la capo sarta Nina, che ha un figlio hikikomori ante litteram, la ricamatrice Eleonora, vedova con una nipote ribelle, Beatrice, la tingitrice Carlotta, la modista Paolina con un figlio piccolo che si nasconde nella stanza dei bottoni (quelli per gli abiti, non quelli del Pentagono), le sarte Nicoletta, malmenata picchiata dal marito Bruno, e Fausta, single ironica e "allupata", più l'ultima arrivata, la giovane stagista Giuseppina. La cuoca del palazzo che ospita la sartoria è l'ex ballerina Silvana che ha una parola di conforto, e un pasto abbondante, per tutti.

Quando la costumista premio Oscar Bianca Vega commissiona alla sartoria Canova i costumi per il suo prossimo film le lavoratrici si buttano a capofitto nell'impresa, avendo cura di non fare mai incontrare la regina del teatro Alida con la nuova promessa del cinema Sofia. Vicino ad Alberta e Gabriella c'è la zia Olga, sorella di una madre scomparsa troppo presto ma ancora ben viva nei cuori delle figlie, come lo è la mamma di Ferzan Ozpetek nel suo.

Diamanti
Diamanti

"Io e te dobbiamo parlare" di Alessandro Siani. Una donna in comune, una figlia a metà e una volante per due. Antonio (Alessandro Siani) e Pieraldo (Leonardo Pieraccioni) condividono molte cose: una carriera non sempre luminosa, un sodalizio non sempre sodale, un legame di lungo corso ma un po' ammaccato - due esistenze apparentemente troppo tranquille per due agenti di polizia che il destino ha voluto sapientemente intrecciare. Matilde (Brenda Lodigiani) è infatti l'ex moglie di Antonio e l'attuale compagna di Pieraldo, Maria (Gea Dall'Orto) è la figlia di Antonio e vive con la madre e Pieraldo. E poi c'è Sara (Francesca Chillemi), l'affascinante poliziotta con cui Antonio ha forse avuto un passato e potrebbe avere un futuro. Insomma, una famiglia allargata ma un'amicizia a volte troppo stretta per due improbabili colleghi con molte idee e non grandi ambizioni. Decisamente, il pericolo non era il loro mestiere... fino a quando, incredibilmente, non dovranno affrontare un vero crimine, un caso molto intricato e rischioso che, fra sfide contro il tempo e colpi di scena, cambierà la loro vita per sempre. Una coppia sorprendente, due perfetti sparring partner per una commedia all'ultimo respiro.

Io E Te Dobbiamo Parlare
Io e te dobbiamo parlare

Ecco i film in programma da venerdì 20 a giovedì 26 dicembre nelle tre sale cinematografiche di via Roma 74.

Venerdì 20 dicembre: Diamanti (ore 21); Mufasa - Il re leone (ore 20,45); Io e te dobbiamo parlare (ore 21)
Sabato 21 dicembre: Mufasa - Il re leone (ore 18,30-20,45); Me contro te: Cattivissimi a Natale (ore 17); Diamanti (ore 18,30-21); Io e te dobbiamo parlare (ore 18,30-21)
Domenica 22 dicembre: Mufasa - Il re leone (ore 16-18,30-20,45); Me contro te: Cattivissimi a Natale (ore 15); Diamanti (ore 16,15-18,30-21); Io e te dobbiamo parlare (ore 16-18,30-21)
Lunedì 23 dicembre: Mufasa - Il re leone (ore 18,30-20,45); Diamanti (ore 18,30-21); Io e te dobbiamo parlare (ore 18,30-21)
Martedì 24 dicembre: Mufasa - Il re leone (ore 18,30-20,45); Diamanti (ore 18,30-21); Io e te dobbiamo parlare (ore 18,30-21)
Mercoledì 25 dicembre: Mufasa - Il re leone (ore 16-18,30-20,45); Io e te dobbiamo parlare (ore 16-18,30-21); Diamanti (ore 16-18,30-21)
Giovedì 26 dicembre:
Mufasa - Il re leone (ore 16-18,30-20,45); Io e te dobbiamo parlare (ore 16-18,30-21); Diamanti (ore 16-18,30-21)

Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.

Per la programmazione degli altri cinema della Granda resta la possibilità di utilizzare sull’edizione cartacea un codice QR che indirizza alla pagina del sito in cui sono presenti tutti i collegamenti ai cinema del nostro territorio. Qui trovi il link per andare alla pagina: https://www.lafedelta.it/2024/09/05/trova-qui-il-film-che-cerchi/