Siamo giunti all'ultimo weekend calcistico del 2024: cosa porterà Babbo Natale alle squadre locali? Analizziamo il programma dalla Serie D alla Terza Categoria.
Partendo proprio dalla Serie D il Fossano, dopo aver raccolto un punto a Chieri, vuole confermarsi e provare a dare continuità ai risultati positivi: al "Pochissimo" è sfida piemontese contro il Chisola.
In Eccellenza, dopo il rumoroso ko con il Cuneo Olmo, la Giovanile Centallo cerca riscatto e lo fa in quel di Cherasco contro i nerostellati, freschi di ingresso del fantasista De Souza.
Passando al girone C della Promozione, il San Sebastiano vuole regalarsi per Natale il ritorno a punti: dopo 6 ko consecutivi gli arancioneri rendono visita al Busca per rialzarsi.
Nel girone F di Prima Categoria il Salice vuole mantenere la vetta in solitaria ben salda: a Fossano arriva la Stella Maris. Uno degli assalitori è a -3 ed è il Sant'Albano che ospita il San Rocco Castagnaretta. Occhi puntati anche su Valle Po-Murazzo, altro scontro d'alta quota.
Domenica 22 è anche tempo di chiusura del girone in Seconda Categoria: nel G, infatti, sfida casalinga per Giovanile Genola e San Biagio che ospitano rispettivamente Caraglio e Virtus Busca. L'ultimo impegno del 2024 per la Benese, invece, è a Saluzzo contro l'Olimpic.
In Terza Categoria gioca solo l'Orange Cervere, già super campione d'inverno nel girone C, e attende il Futsal Savigliano per chiudere il girone di andata con 10 vittorie.
Il programma del weekend
Serie D Girone A – 19ª giornata
Fossano-Chisola
Eccellenza B – Recupero 8ª giornata
Cheraschese-Giovanile Centallo
Promozione C – Recupero 8ª giornata
Busca-San Sebastiano
Prima Categoria F – Recupero 8ª giornata
Sant’Albano Stura-San Rocco Castagnaretta
Valle Po-Murazzo
Salice-Stella Maris
Seconda Categoria G – Recupero 6ª giornata
Giovanile Genola-Caraglio
Olimpic Saluzzo-Benese
San Biagio-Virtus Busca
Terza Categoria B – Recupero 6ª giornata
Orange Cervere-Futsal Savigliano
Il resoconto dettagliato delle partite su La Fedeltà del 25 dicembre
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui