Lunedì 23 dicembre, alle 17, nel Vescovado nuovo di Cuneo (via Amedeo Rossi 28) con l’intervento di una volontaria che arriva dalla Palestina viene aperta la mostra fotografica dedicata a 30 anni di “Operazione Colomba”.
Perché questa mostra all’interno del palazzo vescovile? “Lo sento come un modo per celebrare il Natale e iniziare il Giubileo nello spirito biblico” spiega don Flavio Luciano, vicario per la Pastorale.
Operazione Colomba nasce nel 1992 dal desiderio di alcuni volontari della Comunità Papa Giovanni XXIII di vivere concretamente la nonviolenza in zone di guerra. Operazione Colomba è intervenuta e interviene in numerosi conflitti: nei Balcani, in America Latina, nel Caucaso, in Medio ed Estremo Oriente, impegnando oltre 2.500 volontari.
La mostra, attraverso dodici verbi importanti come: denunciare, mediare, accompagnare, resistere..., e immagini potenti, apre la mente e il cuore e aiuta a capire cosa possiamo fare per affrontare i drammi del nostro tempo.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 15,30 alle 18,30 fino al 12 gennaio, tranne il 25, 26, il 31 dicembre e il 1° gennaio.
Per informazioni, Piero, tel. 389.6888998.