Serie D, Fossano beffato ancora nei minuti finali (FOTO)

Il gol di Benti subito ripreso, il Gozzano vince 2-1

Sembra non finire la maledizione che ha colpito il Fossano in questa stagione: il Gozzano passa di misura al "Pochissimo" firmando il 2-1 all'88'.

Andando con ordine, il Fossano va subito sotto. Infatti, al 5', arriva l'1-0 del Gozzano con Lischetti che insacca il cross di Monteleone. I primi 15' sono di dominio ospite, un Fossano un po' impaurito prova la reazione e solo al 18' si fa vedere in avanti con un tiro da fuori area di Cattaneo.

Dopo una conclusione sporcata di Capitanio, l'occasione più grossa del primo tempo arriva proprio sullo scadere: dalla fascia arriva un cross per Del Bello che stacca di testa e colpisce il palo; il pallone torna così indietro e Andretta tenta la deviazione vincente ma il difensore in maglia verde ferma tutto sulla linea con un intervento di braccio. Per l’arbitro però il gesto non è irregolare e non lo sanziona facendo proseguire il gioco tra le tante proteste blues.

Nella ripresa succede poco e nulla, almeno fino all'85'. L'unica occasione degna di nota fin lì è un doppio salvataggio di Avogadri su Pluvio. A 5' dalla fine un cross dalla sinistra arriva a Benti che anticipa la difesa e infila il pallone in rete alle spalle di Aiolfi. La gioia, però, dura poco.

All'88' Cociobanu frana sull'esterno del Gozzano e concede una punizione. Il cross di Areco è poi perfetto per Ori che svetta di testa e piazza il raddoppio. Nel recupero c'è ancora spazio per un colpo di testa di Benti, ma questa volta l'attaccante fossanese non trova lo specchio. Finisce dunque così, con il Fossano beffato ancora nei minuti finali.

Ora testa al prossimo doppio impegno: prima il derby esterno contro il Bra e poi il turno infrasettimanale, ancora al "Pochissimo", contro l'Albenga.

Fossano-Gozzano 1-2: 5' Lischetti (G), 85' Benti (F), 88' Ori (G).

FOSSANO: Avogadri, Freccero (45’ Cociobanu), Gabrieli, Capitanio, Rossi, Del Bello, Cattaneo, Serra (77’ Scarpa), Benti, Ghibaudo (53’ Alfieri), Andretta (61’ Berbenni). Cusin, Marku, Ansari, Scarpa, Russo, Neri. All. Pala.

Fossano-Gozzano 1-2, mister Pala: “Non meritavamo la sconfitta, miglioreremo” (VIDEO)

Il resoconto dettagliato della partita su La Fedeltà dell'8 gennaio
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui