Da lunedì 20 gennaio saranno attivi i distributori automatici per la fornitura dei sacchetti per la raccolta differenziata, in particolare per l’indifferenziato, la plastica e l’organico. I distributori saranno attivi 24 ore al giorno e quindi sempre accessibili per i cittadini e le imprese. Il progetto interessa 28 Comuni del bacino di competenza del Consorzio rifiuti, tra cui Fossano, Genola, Sant’Albano, Trinità, Levaldigi e Villafalletto.
In questi Comuni si passerà dal metodo di distribuzione tradizionale a un sistema automatizzato tramite l’installazione dei nuovi distributori già posizionati e pronti all’uso.
A Fossano ce ne sono tre: in piazza Dompè (tra le due tettoie), in piazza XXVII Marzo (sotto la tettoia) e nel cortile di Cascina Sacerdote. Sono invece uno per paese a Genola e Trinità (nei cortili dei rispettivi palazzi comunali), a Sant’Albano (sotto i portici di via Roma accanto all’ingresso del municipio) e a Villafalletto (in via Sperino, vicino alla canonica). Ce n’è anche uno a Levaldigi, frazione di Savigliano, nella piazza davanti alle scuole elementari.
Servizio su La Fedeltà del 15 gennaio
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui