Niente da fare per il Fossano, il Bra conferma il suo predominio nel girone A di Serie D e vince il derby cuneese per 4-1.
La sfida parte subito male per i blues perché dopo appena 4' il Bra passa avanti: Minaj controlla il pallone e dal limite dell'area lo scaraventa nell'angolino dove Avogadri non ci può arrivare. Spingono così i giallorossi verso il 2-0, mentre il Fossano fatica a creare occasioni pericolose.
Il Bra torna a farsi vedere in avanti con una doppia conclusione firmata Perseu e Minaj, ma l'ex portiere dell'Atalanta respinge i tentativi nemici. La rete però si gonfia al 24' quando Pautassi crossa al bacio per Legal che di testa insacca il raddoppio.
L'ultimo squillo del primo tempo è un tiro di poco alto sulla traversa di Giallombardo che fa percorrere più di un brivido sulla pelle dei fossanesi.
Al rientro dagli spogliatoi un lampo dei ragazzi di mister Pala riaccende il derby; Scarpa vince un contrasto e serve Russo che indisturbato trova il gol del 2-1. La gioia di aver riaperto la partita dura poco, più precisamente sei minuti. Superata l'ora di gioco, infatti, il "solito" Pautassi serve Giallombardo che cala il tris sul derby.
Pautassi è poi costretto a lasciare il campo per infortunio, al suo posto Zanon che si rende subito insidioso. A mettere la parola fine sull'anticipo di Serie D è l'ex Giovanile Centallo Davide Aloia che di testa insacca il definitivo poker.
Bra-Fossano: 4' Minaj (B), 24' Legal (B), 60' Russo (F), 66' Giallombardo (B), 89' Aloia (B).
BRA: Ribero, Legal (34′ Giorcelli), Tos (91' Omorogbe), Sganzerla, Giallombardo (70' Chiabotto), Aloia, Pautassi (86' Zanon), Mawete, Minaj, Perseu, Gerbino (70' Tuzza). Ariello, Cannatelli, Sardo, Capraro. All. Nisticò.
FOSSANO: Avogadri, Gabrieli (45' Scarpa), Rossi, Cattaneo, Del Bello, Berbenni, Freccero (77' Alfieri), Morganti, Benti (70' Lozza), Serra (55' Russo), Andretta. Cusin, Ghibaudo, Marku, Capitano. All. Pala.
Ulteriori approfondimenti su La Fedeltà del 15 gennaio
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui