Il derby di Prima è del Sant'Albano: i padroni di casa con un uno-due nei primi 25' stendono gli eterni rivali del Murazzo.
Al "Don Eandi" gli ospiti partono bene, ma dopo venti minuti subiscono il contraccolpo dell'infortunio di Spada e crollano sugli attacchi arancioneri.
Nel giro di due minuti, infatti, il Sant'Albano mette a referto i due gol che anestetizzano la partita. Al 21' Bertoglio sfrutta il lancio di Viale in profondità per saltare un difensore, rientrare e piazzare a giro l'1-0. 120" dopo è sempre Bertoglio a seminare il panico e raccogliere il gol: si invola sull'out di destra e conclude con sicurezza, il pallone centra la traversa e sulla ribattuta si fionda Unia che di testa insacca il raddoppio.
Il 2-0 chiude virtualmente il derby, la reazione murazzese c'è ma è timida e il Sant'Albano si copre bene chiudendo ogni varco.
Sant'Albano-Murazzo 2-0: 21' Bertoglio (S), 23' Unia (S).
Sant’Albano-Murazzo 2-0, l’MVP Bertoglio: “Dobbiamo essere noi ad alzare la coppa” (VIDEO)
Ammoniti: 12' Pelissero (S), 39' Racca (S), 56' Garis (M), 87' Busso (M).
SANT’ALBANO: Ricatto, Giaccardo, Riorda, Pelissero, Stoppa, Olivero, Bertoglio (94’ Riccardi), Viale, Unia (85’ Miha), Racca (73’ Brambati), Rrotani (68’ Peano). Milanesio, Mohamed, Morre, Bergese, Brambati, Riccardi, Peano, Miha, Donatacci. All. Parola.
MURAZZO: Gaia, Busso, Ghigo (45’ Grasso), Garis, Demaria (54’ Cravero), Pia (81’ Garnero), Santini, Spada sv (18’ Konate - 52’ Elkarroumi), Shehu, Talamo, Di Biase. Patrese, Cabutto, Konate, Cravero, Grasso, Giordana, Garnero, Elkarroumi. All. Prato.
L'articolo completo su La Fedeltà del 12 febbraio
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui