“Giusy&Leo On The Road” è la proposta diocesana per Quaresima e Pasqua dell’Anno santo

Il percorso e i sussidi sono stati presentati lunedì 11 febbraio a Centallo

Ufficio Catechistico laboratori

Il laboratorio organizzato dall’Ufficio catechistico diocesano a Centallo lunedì 11 febbraio per presentare il cammino “Giusy&Leo On The Road Pellegrini di Speranza” - la proposta per Quaresima e Pasqua dell'Anno giubilare - ha visto la partecipazione di una cinquantina di persone (tra catechisti e sacerdoti).

I lavori si sono svolti attorno a sei tavoli, uno per ogni settimana della Quaresima più la Domenica delle Palme. Il confronto si è sviluppato a partire da piccoli laboratori legati a brano di Vangelo, slogan e mezzo di trasporto della settimana, con successivo approfondimento su uno degli ambiti di fragilità indicati da Papa Francesco in “Spes non confundit”. A conclusione, una breve celebrazione attorno alla mensa, sollecitati da una domanda: cosa non deve mai mancare sulle nostre tavole se vogliamo essere pellegrini di speranza?

“I lavori nei gruppi - commentano i responsabili dell’Ufficio catechistico - sono stati molto intensi e partecipati, con splendide riflessioni che sono state poi condivise brevemente in assemblea plenaria. Ci auguriamo che la serata abbia contribuito a dispensare speranza anzitutto fra chi vi ha preso parte”.

“Giusy&Leo On The Road”, la proposta quaresimale per l’Anno santo, è illustrata in questa pagina del sito diocesano (da cui si possono scaricare anche tutti i materiali).

Servizio completo su La Fedeltà del 12 febbraio
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui