Sarà don Denys Revello a presiedere la celebrazione dedicata agli innamorati di ogni età, proposta oramai da molti anni da parroci e diaconi della città di Fossano, nel giorno tradizionalmente dedicato a San Valentino. All’interno della messa, introdotta dal commento ad una poesia, animata dai cori delle parrocchie Concattedrale e San Filippo, viene proposto un gesto di benedizione sul cammino di ciascuno. L’evento - in programma venerdì 14 febbraio alle 19.30 in Concattedrale a Fossano - si avvale della collaborazione dell’Ufficio famiglia diocesano.
Un’analoga celebrazione dal titolo “Le parole dell’amore” si svolge a Cuneo, nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria, sempre nel giorno di San Valentino, alle ore 21.
“Ritorniamo volentieri - raccontano Andrea e Stefania - alla Messa degli innamorati. Dallo scorso anno ad oggi sono successe parecchie cose nella nostra famiglia; i figli sono cresciuti e ora abbiamo più tempo per noi. Andando a questa messa vogliamo affidare il nostro cammino futuro. E rinnovare le scelte che ci hanno condotto fino a qui”. Alla celebrazione sono invitate coppie di tutte le età.